Spineasogna in scena dal 20 al 22 luglio

A Spinea (Ve) artisti e cittadini compongono un percorso immaginario nei luoghi del centro anticipando scenari della città futura

Artisti di strada, macchine teatrali, trampolieri e sputa fuoco, acrobati e saltimbanchi sono i protagonisti dell’edizione edizione di Spineasogna che va in scena da mercoledì 20 a venerdì 22 luglio.

La manifestazione si inaugura il 20 alle 21.15, prendendo le mosse dall’Oratorio della Parrocchia di San Vito e Modesto per raggiungere Piazza Marconi,dove avverrà la ‘battaglia’ del Teatro dei Venti con il DRAAAGO, la giovane compagna modenese che, traendo liberamente spunto dal racconto ‘Il Drago’ di Evgenij Schwarz, propone la classica fiaba della lotta di un cavaliere contro un drago, ma lo farà usando le tecniche del teatro di strada con macchine teatrali, trampolieri muniti di bastoni infuocati, grandi mascheroni e soprattutto un drago sputa fuoco.

Giovedì 21 nel Parco di Villa Simion la Compagnia del Tam Teatromusica, al calar del buio ci accompagnerà visionariamente dentro l’opera del pittore Chagall con lo spettacolo Anima Blu; attraverso l’utilizzo di tecniche visive e di un dispositivo scenografico gli attori/personaggi muoveranno i loro corpi dentro l’opera pittorica creando intense singolari interazioni tra realtà e fantasia; uno spettacolo adatto sia ad adulti che bambini.

Nella Piazza Cortina del Villaggio dei Fiori il 22 luglio si rinnova l’occasione di ospitare artisti della grande tradizione dello spettacolo di strada e dell’acrobatica. The Black Blues Brothers, cinque acrobati africani ma con lo sguardo all’America, accompagnati dalle musiche del leggendario film con Jim Belushi, ci propongono un evento unico e che ha riscosso successi in varie città europee:BLACK BLUES BROTHERS; salti mortali, piramidi umane, equilibrismi e danze con il fuoco sorprenderanno gli spettatori al ritmo del blues.

Tutte le serate sono ad ingresso libero. Il programma di Spineasogna é promosso dal Comune di Spinea / Assessorato alla Cultura – Biblioteca Comunale, Regione Veneto in partnership con la Fondazione di Comunità Riviera del Brenta – Miranese. L’ideazione e la cura di ECHIDNA /paesaggio culturale.

​Info Echidna/paesaggio culturale tel. 041. 412500 www.echidnacultura.it/ ​info@echidnacultura.it – www.comune.spinea.gov.it