VENEZIA – L’Inferno è arrivato in Italia. E non stiamo parlando delle condizioni politiche del nostro paese pre referendum. No, parliamo di cinema hollywoodiano per antonomasia. E’ infatti uscito nelle sale italiane Inferno, l’ultimo capitolo della saga che vede protagonista il professor Langdon (Tom Hanks) ispirata ai romanzi di Dan Brown.
L’anteprima mondiale di Inferno – pochi giorni fa a Firenze – ha letteralmente infiammato le folle. E così è stato per la presentazione in apertura della Festa di Roma. D’altra parte da Il Codice Da vinci a Angeli e Demoni, l’Italia è un motivo ricorrente nei misteri realizzati dalla trinità dell’intrattenimento Brown-Hanks-Howard.

Vedi anche: Tutte le foto del cast di Inferno alla presentazione ufficiale di Firenze
Il film ha una forte impronta italiana essendo stato girato per lunghi tratti tra Firenze e Venezia. E proprio nella città lagunare NonSoloCinema ha raccolto alcuni momenti delle riprese nella splendida Piazza San Marco. Tom Hanks e Felicity Jones passeggiano tra le comparse all’ombra del Campanile e della Basilica di San Marco.