“Un albero di trenta piani” alla Villa Ca’ Falier di Asolo (TV)

Domenica 7 luglio, dopo le visite guidate delle 17.30 ai laboratori artigiani e al grande orto a cura del Ceod Asolo, cooperativa sociale Vita e Lavoro, Arianna Scommegna leggerà Un albero di trenta piani, accompagnata alla fisarmonica da Giulia Bertasi.

L’appuntamento è alle ore 18.30 al cedro del Libano, nel paco di Villa Ca’ Falier ad AsoloUn albero di trenta piani è un “canto d’amorealla Terra: poesie, racconti, canzoni e riflessioni che invitano a prendersi cura della natura, della madre Terra, degli alberi. L’albero, con le radici per terra e la testa verso il cielo, è l’immagine che ricorre in quasi tutti i testi e accompagna attraverso un viaggio allegro, ironico, ecologico, poetico. Parole che si scolpiscono nella mente come la poesia si scolpisce nell’anima. Da Pablo Neruda a Mariangela Gualtieri, da Italo Calvino a Papa Francesco, questo reading nasce dalla necessità di dare voce a chi ci ricorda che la natura, l’ambiente, il nostro pianeta hanno bisogno di attenzione e amore.

Al termine seguirà un brindisi per tutti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’annessa barchessa.

La location:

La Villa Ca’ Falier è del ‘500, quando Giovanni e Marcantonio Falier furono podestà di Asolo nel 1510 e nel 1578. I Falier furono benvoluti dalla Città anche nei secoli successivi, essendo mecenati del Torretto e di Antonio Canova, che qui produsse le prime opere. L’oratorio di Santa Maria della Salute fu edificato nel seicento dai patrizi Francesco e Angelo Falier.

Biglietti:

13 € interi e 10 € ridotti (per persone residenti o iscritte alle biblioteche dei Comuni promotori; fino ai 25 anni e dai 65 anni, abbonati a Centorizzonti plus valore, iscritti a BelVedere Lab.)

Prenotazione biglietti: fino a max 4, inviando una email a info@echidnacultura.it o telefonando a 3711926476 – 3409446568 (la prenotazione sarà confermata da un’email dell’associazione Echidna)

Ulteriori informazioni:

Echidna | paesaggio culturale Via Lusore 15 –  30035 Mirano (VE)

Tel: +39 3711926476

Email: info@echidnacultura.it

Sito: www.echidnacultura.it