Venezia Jazz Festival Fall edition serata prestigiosa al Teatro La Fenice

Il 3 novembre non prendete impegni! Presso le prestigiose Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia si terrà il concerto di Omar Hakim e Rachel Z in trio. Il celebre batterista americano, noto per il suo contributo in gruppi come Weather Report e collaborazioni con artisti del calibro di Sting, Miles Davis e David Bowie, sarà accompagnato dalla talentuosa pianista Rachel Z, già collaboratrice di Wayne Shorter, Steps Ahead e Peter Gabriel. Due repliche del concerto sono previste per le ore 19.00 e 21.00.

Rachel Z e Omar Hakim sono rinomati per la loro versatilità artistica, spaziando dal jazz alla fusion fino alla musica pop. Rachel Z ha lavorato a lungo con artisti di primo piano come Peter Gabriel, Wayne Shorter, Stanley Clarke, e ha pubblicato 13 album da bandleader, ricevendo consensi dalla critica. Omar Hakim, formatosi sotto la guida di maestri come Elvin Jones e Art Blakey, è divenuto celebre come batterista dei leggendari Weather Report e ha collaborato con icone come Miles Davis, George Benson e John Scofield.

La sua carriera si estende anche al pop, dove ha suonato per Sting, David Bowie, i Dire Straits, Madonna, Celine Dion, Mariah Carey, Anita Baker e gli italiani Pino Daniele e Jovanotti.

Il trio sarà completato dal contrabbassista newyorkese Jonathan Toscano, noto nella scena jazz di New York e collaboratore di artisti come Gregoire Maret, Steve Wilson, Jeremy Pelt e molti altri.

In aggiunta al concerto, Omar Hakim terrà un workshop intitolato “Drum Experience” aperto a musicisti di ogni livello. Il workshop, ospitato nelle stesse Sale Apollinee, includerà una partecipazione alle prove del concerto domenica 3 novembre e una giornata di formazione completa lunedì 4 novembre, con la partecipazione di Rachel Z e Jonathan Toscano come sezione ritmica.

L’evento è organizzato da Veneto Jazz con il supporto del Ministero della Cultura, della Regione del Veneto e del Comune di Venezia.

Biglietti: 28,00  euro intero – 23,00 euro ridotto
Prevendite: Ticketone – Venezia Unica
Informazioni: 
Veneto Jazz – jazz@venetojazz.com – t. (+39) 366.2700299 – www.venetojazz.com