Blu-ray: “Titanic”

La tragedia, il mito

La storia

Tra il 14 ed il 15 Aprile del 1912 la nave da crociera più grande mai costruita si schianta contro un Iceberg e affonda. Cons e porta 1325 morti: il più grande naufragio della storia. Questa mini serie evento ripercorre la sua storia e quella dei passeggeri imbarcati in una crociera verso la morte.

La miniserie

La mini-serie Titanic è stata ideata da Julian Fellowes, premio Oscar per il film Gosford Park e autore della serie tv Downtown Abbey. Racconta quel tragico naufragio tramite le storie di chi era a bordo della nave, dai passeggeri della prima classe fino ai poveri emigranti irlandesi ed italiani. Le prime 3 puntate narrano infatti gli stessi eventi e lo stesso periodo di tempo da punti di vista diversi, mentre l’ultima puntata è dedicata alla drammatica notte dell’incidente nell’Oceano Atlantico. A partire dal 23 maggio, Dall’Angelo Pictures distribuirà la mini-serie in un cofanetto Dvd (2 dischi) e in un cofanetto Blu-Ray.

Il Cofanetto

Ancora una buona edizione per Dall’Angelo Pictures che presenta un altro cofanetto con una miniserie TV all’altezza delle aspettative. Immagini pressochè prive di artefatti digitali dovuti alla compressione, un buon livello di definizione e una discreta resa del dettaglio. Ben realizzate anche le tracce audio, entrambe in un piacevole Dolby Digital 5.1, il tutto condito con un making-of e il backstage del film (durata totale 40′).

Titolo Originale Titanic
Regia John Jones
Cast Ben Bishop e Toby Jones
Genere Drammatico, Serie TV
Nazionalità UK
Anno di Uscita 2012
Lingue Italiano 5.1, Inglese 5.1
Sottotitoli Inglese per non udenti
Durata Film 4 episodi da 60 minuti ca.
Visto Censura Audivisivo non destinato a sale cin.
Rating Censura Per tutti
Numero Dischi 1