“One for the Road” di Nattawut Poonpiriya
A distanza di ben dieci anni della sua opera prima Countdown (2012) che gli era valsa il Premio del Pubblico, Nattawut “Baz” Poonpiriya torna al Far East con One for the Road, un road...
“Far Far Away” di Amos Why
Terzo lungometraggio di finzione del regista indipendente Amos Why, Far Far Away è una commedia romantica che, utilizzando il pretesto narrativo della ricerca del vero amore, ha come primo obiettivo quello di prendere per...
“Escape from Mogadishu” di Ryoo Seung-wan
Dopo aver presentato il director’s cut del suo Battleship Island (2017) alla 20esima edizione del festival, il maestro dell’action coreano Ryoo Seung-wan torna a Udine con Escape from Mogadishu, spettacolare racconto per immagini di...
“Rabid” di Erik Matti
Dopo aver stupito Venezia con il gangster movie On the Job 2: The Missing 8 (2021), Erik Matti approda a Udine portando per la prima volta sul grande schermo il suo secondo progetto di...
“My Small Land” di Kawawada Emma
Dopo The Apartment with Two Women, arriva dal Giappone un’altra folgorante opera prima per la regia della giovanissima Kawawada Emma, che in My Small Land cerca di approfondire, con un taglio quasi documentaristico senza...
“Popran” di Ueda Shinichiro
Forte del successo planetario riscosso dal suo One Cut of the Dead (2017), il cui remake a opera di Michel Hazanavicius avrà l’onore di aprire le danze sulla croisette il prossimo maggio, Ueda Shin’ichirō...
“The Apartment with Two Women” di Kim Se-in
Dopo la disillusa disamina della vita coniugale portata sugli schermi del FEFF da Aubrey Lam con Twelve Days, il brillante esordio al lungometraggio della coreana Kim Se-in The Apartment with Two Women procede a...
“Twelve Days” di Aubrey Lam
Seguito spirituale del dramma a episodi Twelve Nights (2000) che aveva inaugurato la carriera della regista e sceneggiatrice Aubrey Lam, Twelve Days rappresenta un’analisi altrettanto misurata e raffinata della vita coniugale che, procedendo per...
“Noise” di Hiroki Ryuichi
A distanza di cinque anni da Side Job (2019), Hiroki Ryūichi torna a far parlare di sé al FEFF con Noise, un poliziesco a tinte fosche costruito sul rovesciamento dell’idillio bucolico e dell’idea di...
“Special Delivery” di Park Dae-min
Dopo essersi cimentato nella commedia in costume con Seondal: The Man Who Sells the River (2016) e prima ancora nel noir storico ai tempi dell’occupazione nipponica con Private Eye (2009), Park Dae-min si disfa...