Eccolo, l'ultimo tappeto rosso della 74. Mostra del Cinema di Venezia. Ed è la passerella che conduce direttamente alla consegna degli ambiti leoni. I più attenti sondano gli invitati per capire chi è tornato in laguna per ricevere un premio.
Ma allo stesso tempo sfilano tutte le giurie che di lì a poco saranno chiamate sul palco della Sala Grande...
Leone d'Oro per il miglior film
"The Shape of Water" di Guillermo del Toro
Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria
"Foxtrot" di Samuel Maoz
Leone d’Argento - Premio per la migliore regia
Xavier Legrand per “Jusqu'à la Garde”
Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile
Kamel El Basha per “The Isult” di Ziad Doueiri
Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile
Charlotte Rampling per “Hannah” di Andrea Pallaoro
Premio per...
Bel rapinatore e audace pilota da corsa si incontrano e cercano di lottare contro il destino che vuole separarli. E' questa la storia che Matthias Schoenaerts e Adèle Exarchopoulos interpretano in Le Fidèle Michaël R. Roskam.
Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra di Venezia, il film non ha fatto parlare molto di sé, ma i bei protagonisti hanno dato spettacolo...
E' una magnifica performance attoriale a chiudere il concorso di Venezia 74. Hannah di Andrea Pallaoro è infatti basato quasi interamente sul carisma di Charlotte Rampling, splendida settantunenne corrosa dal dolore nel film del regista italiano emigrato negli USA.
Ecco tutte le foto dell'attrice sbarcata a Venezia per presentare il film:
Arriva Fuori Concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia Il colore nascosto delle cose, il nuovo film di Silvio Soldini.
Nel cast la sempre bravissima Valeria Golino con Adriano Giannini.
Belli e complici al photocall e sul red carpet come sul grande schermo. Penelope e Javier, Vallejo ed Escobar, sbarcano in laguna per presentare Loving Pablo.
Di certo mother! è tante cose. L'ultimo, provocatorio progetto di Darren Aronofsky, che con la Mostra del Cinema ha un rapporto particolare (qui a presentato molti film, dal Leone d'Oro di The Wrestler a Black Swan passando per il difficile The Fountain, con esiti diversi).
Ma a brillare oggi a Venezia è soprattutto la stella di Jennifer Lawrence, meravigliosa e...
Sbarca in laguna l'attesissimo Three Billboards Outside Ebbing, Missouri di Martin McDonagh e il totoleone subisce un scossone non indifferente. Il cast, d'altra parte, è di tutto riguardo: Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell.
Grandi applausi dalle proiezioni stampa alla conferenza stampa e - ovviamente - alla prima mondiale in Sala Grande per la 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
VENEZIA - Pioggia di premi, e di stelle, per la quindicesima edizione del Premio Kinéo "Diamanti al Cinema". Su tutti, i premi internazionali sono stati attribuiti alle meravigliose Claudia Cardinale e Susan Sarandon, icone del cinema.
Il red carpet veneziano ha visto sfilare una lunga parata di grandi protagonisti del cinema italiano.
15° PREMIO KINÉO – “Diamanti al Cinema” – Movie...
Non solo la presentazione dell'ultimo, appassionante film sulla Regina Vittoria interpretata da Judi Dench, ma anche un riconoscimento speciale per Stephen Frears che alla 74. Mostra Internazionale d'Arte ha ricevuto il Premio Jaeger LeCoultre.
Ecco le foto del Red Carpet e del Photocall riservato ai protagonisti di Victoria & Abdul.