Venezia 71. Orizzonti
Ryan è un giovane busker che vaga per gli Stati Uniti con l’unica compagnia della sua chitarra. Jackie è un’ex diva del pop che ora, separata dal marito, ha deciso di lasciare New York e abbandonare la musica per tornare a vivere dalla madre e occuparsi unicamente della figlia.
Due mondi apparentemente diversi ma uniti da una stessa passione per la musica, galeotta nell’incontro tra i due.
Ami Canaan Mann non vuole rischiare e decide di realizzare un film che racconta la più classica delle storie d’amore. Priva di colpi di scena, la vicenda segue la sua prevedibilità, delineando la vita di due personaggi che, inizialmente diffidenti l’uno dell’altro, diventano amici e, infine, amanti.
Con la pretesa di dipingere mille mondi, dall’America, alla sua musica folk, fino a un’analisi intimista dell’amore e della figura protettiva della madre, il film risulta svuotato di ogni contenuto. Ambiziosa storia d’amore che alla fine naviga nel nulla e in cui l’ossessione di volare alto mette in secondo piano quella dolcezza che ne avrebbe potuto costituire l’unico vero pregio.
Titolo originale: Your Right Mind
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 90′
Regia: Ami Canaan Mann
Cast: Katherine Heigl, Ben Barnes, Clea DuVall, Sheryl Lee, Emily Alyn Lind, Ryan Bingham, Dave Bresnahan, Allan Groves, Karlee Broschinsky
Produzione: Hassell Free Productions, 120dB Films, Electric Shadow Company, Mainstreet Films
Data di uscita: Venezia 2014 – Orizzonti
2014 (cinema)