DVD: “The Idol”

La trama

Muhammed Assaf ha una voce straordinaria e la sorella maggiore Nour lo sprona a credere in se stesso e far conoscere al mondo il suo talento. Ma nella miseria di Gaza è diffi cile anche solo sognare di emergere. Quando Nour muore perché la famiglia di Assaf non dispone dei soldi necessari per le cure, Assaf piomba in una depressione senza fi ne. Dodici anni dopo, la prospettiva di partecipare ad Arab Idol e vincerlo diventerà per lui una nuova ragione di vita.

Il Film

Un piccolo grande caso cinematografico presentato prima al Festival di Toronto e, in Italia, al Festival di Torino con ottimo successo. Considerato il nuovo “The Millionaire”, per la formula e la storia, The Idol sicuramente piacerà a chi ama le avventure di redenzione e riscatto. Un film delicato e concreto (anche se non privo di furbizia).

Il DVD

Buona edizione per questo titolo di sicuro interesse. Le immagini sono pulite e definite sia sui primi piani che sui fondali. Poche le sbavature e limitate alle sequenze più scure e difficili. Nel complesso comunque, ottimo il lavoro dell’encoder e la capacità di restituire la bella e calda fotografia originale. Ben realizzate anche le tracce audio così importanti per la narrazione della storia. Tra i contenuti speciali troviamo un intervista al regista e agli attori.

Attori: Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh
Regista: Hany Abu-Assad
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 14 set. 2016
Durata: 100 minuti