Summer Glau nel cast di “Dollhouse”?

Joss Whedon in pressing per averla con sé

La scelta più discussa dei recenti Upfront della Fox è stata quella di cancellare Terminator: The Sarah Connor Chronicles in favore di Dollhouse, che non vantava certo ascolti superiori. Ora però dagli Usa rimbalza una notizia di sicuro interesse per i fan di queste due serie: Summer Glau, interprete del cyborg Cameron in Terminator, potrebbe unirsi al cast del serial “rivale”.

Come era facile immaginare, è Joss Whedon il primo a sponsorizzare questo “cambio di maglia”. Con Whedon la Glau ha già lavorato nello splendido Firefly (che l’ha lanciata), e quello della doll in Dollhouse sembra un ruolo fatto apposta per lei. L’attrice però ha già confidato allo stesso Joss che vorrebbe “interpretare una ragazza normale prima di morire di vecchiaia”. Prima una ragazza con problemi psichici (Firefly), poi una cyborg (The Sarah Connor Chronicles), ora una doll: percorso lineare, forse fin troppo.

Ma pare che Whedon non sia preoccupato da queste perplessità: anche lui infatti preferirebbe vederla in un ruolo diverso, meno ovvio, per esempio quello di una ragazza che parla troppo. Dollhouse tornerà in onda dal prossimo autunno con un ordine di 13 episodi e un budget ridotto, vedremo se nel cast ci sarà anche Summer Glau.