Una parata di stelle per “Dollhouse”

Guest star eccellenti per la seconda stagione

La prima stagione di Dollhouse è cominciata da poco in Italia, su Sky, ma in patria la serie di Joss Whedon sta già per partire con la seconda, che debutterà su Fox la sera venerdì 25 settembre. E a quanto pare lo farà con un gran numero di guest star d’eccezione.

Tra loro c’è anche Summer Glau, l’ormai ex cyborg Cameron di Terminator – The Sarah Connor Chronicles, lanciata proprio da Whedon in Firefly. Della sua possibile partecipazione se n’era parlato tempo fa, e ora Joss ha trovato il ruolo addetto a lei: l’attrice interpreterà il programmatore di un’altra Dollhouse, una sorta di Topher al femminile. E il suo datore di lavoro sarà interpretato da una figura ancora più celebre, ovvero Ray Wise, noto ai più come il padre di Laura Palmer in Twin Peaks, ma più di recente fantastico nei panni del Diavolo in Reaper.

Tra le partecipazioni confermate, anche quella di Jamie Bamber (il Capitano Apollo di Battlestar Galactica), Keith Carradine (di recente tra i protagonisti di Dexter, nel ruolo dell’Agente Speciale Lundy) e di Alexis Denisof, un’altra vecchia conoscenza di Whedon. Interprete per anni (prima in Buffy e poi soprattutto in Angel) dell’osservatore inglese Wesley Wyndam-Pryce, il marito di [Alyson Hannigan->+-Hannigan-Alyson-+.html?id_secteur=2] (conosciuta proprio sul set di Buffy) vestirà i panni di un senatore impegnato a indagare sulla Dollhouse.

Vedremo se questa parata di stelle permetterà alla serie di raccogliere ascolti superiori alla prima stagione, al termine della quale la cancellazione è stata evitata davvero per un soffio.