“The Kill Point” – dal 5 novembre su Fox

Reduci criminali

Cinque marines reduci dall’Iraq assaltano una banca di Pittsburgh, ma la reazione della polizia manda tutto a rotoli.
Confusione, spari e urla. Nel rapido precipitare degli eventi ogni via di fuga si chiude. Ai sei non resta che barricarsi nella banca con una ventina di ostaggi e attendere. Parte da qui The Kill Point, in onda in prima visione assoluta in Italia su Fox (110 di SKY) ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 a partire dal 5 novembre.

La serie racconta di una vera e propria guerra di logoramento che si scatena fra chi è dentro e chi è fuori, combattuta sul filo del rasoio, scandita da promesse, minacce, irruzioni fallite ed esplosioni di rabbia tra i rapinatori e gli ostaggi. All’interno della banca, i cinque sono bloccati con gli ostaggi e tentano di organizzare una via di fuga.
Il loro leader, è l’ex marines Jake “Mr. Wolf” Mendez, (John Leguizamo, Miami Vice, ER, Carlito’s Way), condannato per aver disobbedito a un ordine e aver salvato così la vita ai suoi uomini, che per questo gli sono fedelissimi. All’esterno, a circondare l’edificio, una folla di curiosi, ma soprattutto la polizia guidata dal Capitano Horst Cali (Donnie Wahlberg, Runaway, Boomtown, Band of Brothers), abile negoziatore che può vantare il record di nessun ostaggio ucciso durante il suo servizio. Tensione e suspance dunque, ma soprattutto un confronto tra due protagonisti assoluti, Mr. Wolf e Cali, ambedue in lotta anche contro i propri demoni.