Cesare Cremonini in concerto a Padova

Al Palanet l’unico appuntamento in Veneto

Il 19 dicembre Cesare Cremonini, ex leader dei Lunapop, sarà in concerto al Palanet di Padova. Un concerto disegnato sull’album “Il primo bacio sulla Luna”, uscito da pochi giorni e lanciato dal singolo “Le 6 e 26”. Cremonini è oggi un’artista maturo, nonostante sia atipicamente giovane per essere un artista italiano, avendo solo 29 anni.

L’album segna un deciso passo avanti nella maturazione musicale di Cremonini, e sembrano lontani gli anni travolgenti dei Lunapop, vero e proprio fenomeno degli anni 90.

Oggi Cremonini è un cantautore vero, e, come la tradizione italiana impone, è capace di scrivere canzoni ricche e complesse, ma senza mai abbandonare uno sguardo a tratti malinconico sulla realtà e sulla musica del passato, sugli anni ‘60 e ‘70 in particolare. Beat, rock, punk e il migliore songwriting italiano si sono fusi nell’ex ragazzo prodigio del pop nazionale e ne hanno fatto un artista nuovo, che forse trova difficoltà a collocarsi tra un pubblico maturo e le orde di ragazzine adoranti.

Il tour di Cremonini è costruito in un certo senso a cavallo di questa corsa verso il nuovo, e lo scheletro del live è il nuovo album, non mancano divertite sortite nel passato.

I biglietti, solo di posto unico, sono in prevendita da oggi al prezzo di € 20 presso Coin Padova e Treviso, Boxoffice, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto e Casse Rurali Trentine), Happyticket, Unicredit, Cariparo e Ticketone.

Infoline 049/8644888 www.zedlive.com