“Dolcenera nel Paese delle Meraviglie” di Dolcenera

Dopo l’apparizione sanremese con Il mio amore unico, Dolcenera ha presentato il suo quarto lavoro. Molte cose sono cambiate in lei rispetto al passato, e il cambiamento percorre tutte le 13 tracce dell’album.

Cambiamento di look, colori più vivaci e canzoni che parlano d’amore. Dolcenera a un primo impatto è quasi irriconoscibile, se non fosse per la sua voce energica che vibra vivendo e sperimentando emozioni.
Il mio amore unico, il brano presentato a Sanremo è anche il primo singolo estratto: musica accattivante e melodia orrecchiabile fanno di questa canzone una vera gemma.

Della stessa intensità è la ballata che apre il disco La più bella canzone d’amore e Dolcemente come niente, che sembra direttamente uscita da una colonna sonora, per il suo suono avvolgente. Il rock si ripresenta con Date a Cesare, e Un’emozione al giorno, dove Dolcenera sfodera la grinta che l’ha sempre caratterizzata. Gli altri brani oscillano tra lento e veloce sottolineando la voce particolare dell’interprete e i testi si immergono in storie d’amore lasciando emergere le molteplici sfaccettature.

Dolcenera nel paese delle meraviglie suona come un album più maturo, che rivela un’artista in grado di emozionare attraverso la sua voce.

www.dolcenera.com
Tracklist:
1- La più bella canzone d’amore che c’è

2- Il mio amore unico

3- Un dolce incantesimo

4- Dolcemente come niente

5- Chi decide

6- Date a Cesare

7- Un’ emozione al giorno

8- Come un sole splendente

9- Oltre le stelle
1
10- …Sei soltanto tu

11- Giorni d’ estate

12- Fino a domani

13- Un giorno strano (Bonus Track ITunes)