01 Distribution: le uscite in DVD e Blu-ray di febbraio 2012

Da "Terraferma" a "Drive"

DALL’ 8 FEBBRAIO 2012 SARANNO DISPONIBILI IN VENDITA:

TERRAFERMA di Emanuele Crialese con Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro, Mimmo Cuticchio, Giuseppe Fiorello, Timnit T.

Due donne, un’isolana e una straniera: l’una sconvolge la vita dell’altra. Eppure hanno lo stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli, la loro Terraferma.
Terraferma è l’approdo a cui mira chi naviga, ma è anche un’isola saldamente ancorata a tradizioni ferme nel tempo.
È con l’immobilità di questo tempo che la famiglia Pucillo deve confrontarsi.
Ernesto ha 70 anni e non vorrebbe rottamare il suo peschereccio.
Il nipote Filippo ne ha 20, ha perso il padre in mare ed è sospeso tra il tempo di suo nonno Ernesto e quello dello zio Nino, che ha smesso di pescare pesci per catturare turisti.
La madre Giulietta, giovane vedova, sente che il tempo immutabile di quest’isola li ha resi tutti stranieri e che sull’isola non potrà mai esserci un futuro né per lei, né per Filippo.
Per vivere bisogna trovare il coraggio di andare.
Un giorno il mare sospinge nelle loro vite altri viaggiatori, tra cui Sara e suo figlio. Ernesto li accoglie: è l’antica legge del mare. Ma la nuova legge dell’uomo non lo permette e la vita della famiglia Pucillo è destinata ad essere sconvolta e a dover scegliere una nuova rotta.

IN VENDITA IN DVD ED IN BLU RAY DISC

MILLENNIUM – la serie Tv completa

Per risollevare le sorti della rivista Millennium, Mikael Blomkvist si allontana da Stoccolma per indagare su un caso irrisolto. Qui incontrerà Lisbeth Salander, una giovane hacker dal passato oscuro e inquietante. Enigmi sempre più intricati, misteri e cospirazioni, in una escalation di follia e terrore.

Dopo il successo mondiale di Uomini che odiano le donne, per la prima volta l’imperdibile serie tratta dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson. Il fenomeno letterario dell’ultimo decennio (oltre 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo), in versione integrale, con l’astro nascente Noomi Rapace (Sherlock Holmes – Gioco di ombre e presto diretta da Ridley Scott in Prometheus), e Michael Nyqvist.

IN VENDITA IN DVD – IL COFANETTO contiene 3 DVD con sei episodi

DAL 22 FEBBRAIO 2012 SARANNO DISPONIBILI IN VENDITA:

DRIVE un film di Nicolas Winding Refn con Carey Mulligan, Bryan Cranston, Christina Hendricks, Ron Perlman e con Oscar Isaac e Albert Brooks

DRIVER ha più di un lavoro: è un esperto meccanico, fa lo stuntman e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e si prende cura di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Standard è indebitato con dei criminali che minacciano lui e la sua famiglia. DRIVER, per proteggere Irene e Benicio, decide di fare da autista a Standard per il colpo finale che dovrebbe sistemare la situazione, ma gli eventi prendono una piega inaspettata…

IN VENDITA IN DVD E DIN BLU RAY DISC

MELANCHOLIA un film di Lars Von Trier, con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Charlotte Rampling, Stellan Skarsgård e Kiefer Sutherland

Justine dovrebbe essere felice. Ha appena sposato Michael, il ricevimento è alle porte. Eppure una strana depressione sembra prendere il sopravvento. E mentre gli invitati sono pronti a festeggiare, il pianeta Melancholia si avvicina pericolosamente alla Terra, minacciando una catastrofe.
Con il più intenso e conturbante film del Festival di Cannes, Lars Von Trier (Dancer in the Dark) affronta il tema dell’apocalisse attraverso il rapporto conflittuale tra due sorelle. Grande prova attoriale di Charlotte Gainsbourg e Kirsten Dunst, premiata per la migliore interpretazione femminile.
Premiato all’European Film Awards 2011 per il miglior film, migliore fotografia e scenografia.

IN VENDITA IN DVD

PINA di Wim Wenders

Dedicato a Pina Bausch, una delle più importanti coreografe e danzatrici sullo scenario internazionale, il film che omaggia l’artista capace di rivoluzionare, a partire dagli anni Settanta, la danza contemporanea, fondendola con il gesto teatrale e l’uso della parola con la nascita del “teatro-danza” (tanztheater). Portando tre ballerini della Tanztheater Wuppertal a volteggiare in location industriali e naturali, Wim Wenders trascina i corpi fuori dallo schermo, in un mix sensuale di emozioni ed energia.
Da uno dei più grandi registi del cinema contemporaneo, Wim Wenders, autore fra gli altri de Il cielo sopra Berlino, Fino alla fine del mondo, Lisbon story e Non bussare alla mia porta, il film evento dell’anno: un tripudio di eleganza e colori, un’esperienza incredibilmente coinvolgente per i sensi, il sodalizio di due icone dell’arte tedesca.
Premiato agli European Film Awards 2011 per il miglior documentario.
Candidato a rappresentare la Germania agli Oscar® 2012.

IN VENDITA:

IN DVD COLLECTOR’S EDITION (2 DISCHI)

IN BLU RAY DISC (2D E 3 D): È la prima volta che il cinema d’autore si sposa con una tecnologia così avanzata, ottenendo dei risultati senza precedenti, restituiti in pieno nella versione 3D disponibile in questa versione (in real 3D).

SANGUE FACILE un film di Zhang Yimou con Honglei Sun, Dahong Ni, Ni Yan, Xiao Shen-Yang

Non molto distante dalla Grande Muraglia cinese, l’avaro Wang gestisce un ristorante insieme alla moglie e a due dipendenti, lasciati spesso senza stipendio. Quando la donna, esasperata dalla crudeltà del marito, decide di comprare una pistola ed eliminarlo per vivere serenamente con l’amante, Wang scoprirà il tradimento e assolderà un poliziotto per far fuori la coppia.
Attraverso il remake cinese del film cult dei fratelli Coen, Zhang Yimou sorprende con un susseguirsi di gag spettacolari e puro divertimento, una commedia divertente e coreografica, impreziosita da una straordinaria fotografia.

IN VENDITA IN DVD