Anteprima Nazionale Mostra fotografica Photos for Rato

Al Palazzo Nicolosio Lomellino di Genova le foto del monaco buddista Nicholas Vreeland

A Genova in anteprima nazionale la mostra fotografica del nipote della grande Diana.
Nei giorni 1 e 2 ottobre saranno esposti a Palazzo Lomellino 20 scatti, firmati e numerati, per sostenere la ricostruzione del monastero tibetano di Rato Dratsang| Rato Dratsang

Lo storico Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova a Genova – in via Garibaldi 7 – ospita eccezionalmente la mostra fotografica “Photos for Rato” del monaco buddista Nicholas Vreeland. Con questo evento Palazzo Lomellino aderisce alla catena di sensibilizzazione a livello internazionale per la ricostruzione del monastero di Rato Dratsang, nel sud dell’India.

L’esposizione, che sarà inaugurata giovedì 1 ottobre in occasione di START, la giornata di opening collettivo delle gallerie genovesi di arte moderna e contemporanea, con mostre a tema e apertura straordinaria fino a mezzanotte, resterà in visione al pubblico giovedì 1 e venerdi 2 ottobre.

Nipote dell’icona della moda Diana Vreeland e assistente di grandi fotografi quali Irving Penn e Richard Avedon, Nicholas Vreeland è diventato monaco nel 1985, dopo anni di studio e di ritiro in India, ma non ha mai abbandonato la passione per la fotografia.

L’esposizione “Photos for Rato” comprende una ventina di scatti in bianco e nero, selezionati da Robert Delpire, autorevole editore e storico della fotografia, ed è dedicata alla raccolta fondi per sostenere la ricostruzione del prestigioso monastero universitario di Rato Dratsang.
Le fotografie esposte, in edizione limitata, firmate e numerate, sono infatti acquistabili al costo di 700 euro.

“Photos for Rato” sbarca a Genova in anteprima nazionale, dopo le tappe di Parigi, dove è stata ospitata dalla Fondazione Henri Cartier Bresson, e New York.
L’esposizione itinerante proseguirà poi per Roma dal 5 al 15 ottobre, presso la Galleria Valentina Moncada|Galleria Valentina Moncada e a seguire a Londra e a Berlino.

Informazioni utili per la visita:
“Photos for Rato”
Nicholas Vreeland
Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova
Via Garibaldi, 7 – Genova

Aperta al pubblico giovedì 1 ottobre dalle 15 alle 24.
venerdì 2 ottobre dalle 13 alle 20.