I ragazzi crescono, gli adulti continuano a sentirsi sempre più adolescenti e le storie si complicato. Alice si innamora per la prima volta, Rudi ne diventa geloso e fa il filo a tutte le amiche della sorella, Lucia e Stefania intanto inziano una simpatica competizione che coinvolgerà i rispettivi mariti. I Cesaroni terza stagione hanno deciso di puntare in alto con un mix di novità e special guest.
La Publispei, la società che produce la fiction (e che ha prodotto anche Un medico in famiglia), ha deciso di arricchire ancora di più le strambe vicende dei nostri protagonisti con l’introduzione di nuovi elementi.
Procediamo con ordine.
Come si anticipa ormai da tempo, Eva (Alessandra Mastronardi) si scopre incinta. Dopo la notte d’amore trascorsa con Marco, decide comunque di partire per New York con Alex e di frequentare il Master in giornalismo.
Marco, nel frattempo, dopo un’estate trascorsa a Milano, cercherà di superare la sua delusione amorosa con Simona (Chiara Gensini), assistente di un discografico.
Entrambi, all’inizio della terza stagione, tornati a Roma ritroveranno l’affetto della famiglia e dei soliti amici.
La Garbatella rimane il fulcro da cui partono tutte le vicende e disavventure dei nostri protagonisti. Per ognuno di loro, infatti, è previsto un avvenimento che lo sconvolgerà nel bene o nel male.
Giulio (Claudio Amendola), fedelissimo giallorosso, si trova a dover fare i conti con il piccolo Mimmo (Federico Rossi) entrato nelle giovanili della Lazio come portiere. Nel frattempo Barilon decide di presentarsi come candidato alle elezioni del presidente del quartiere. Per Giulio e gli altri non è accettabile che un “non-romano” possa candidarsi, per cui decide di presentarsi anche lui con la lista civica “Passione per la Garbatella“.
E Cesare (Antonello Fassari)? Più volte dichiaratosi vergine, scopre di avere una figlia di dieci anni, Matilde, cresciuta in un collegio svizzero: due pianeti che entreranno come immaginabile in collisione.