Il CineTweet di Apes Revolution

Una visione collettiva e Social dell'ultimo capitolo de Il Pianeta delle scimmie

L’appuntamento per il CineTweet di Apes Revolution, l’ultimo attesissimo capitolo della leggendaria Saga del Pianeta delle Scimmie, è fissato per martedì 9 dicembre, a partire dalle ore 21.00.

Tutti possono partecipare! E’ sufficiente guardare (o riguardare) il film nel formato che si preferisce, in DVD, in Blu-ray, in Digital Download (Digital HD), oppure on demand su Sky Primafila, e commentarlo su Twitter e gli altri social network usando l’hashtag #ApesRevolution.

Un vero e proprio social screening al quale è possibile partecipare da qualunque luogo e con qualunque supporto (tablet, smartphone, pc, tv) per immergersi completamente nelle atmosfere primitive e apocalittiche del film.

Una volta unitisi al branco dei più famosi primati della storia del cinema resi straordinariamente realistici dagli effetti speciali utilizzati, i “cinetwitter” potranno commentare il film e interagire sui social, gustando l’esperienza del co-viewing che unisce il piacere del film al divertimento della condivisione. Una sorta di cineforum digitale che include non solo spettatori e utenti, ma anche giornalisti, appassionati di cinema e blogger, rendendoli interpreti di una visione partecipata, in cui il consumo di contenuto cinematografico si accompagna allo scambio di commenti acuti, sagaci, talvolta esilaranti.

Per partecipare al CineTweet di Apes Revolution è sufficiente acquistare il film (in DVD, in Blu-ray, in video on demand su Sky Primafila oppure in Digital HD nei principali store digitali – Chili, iTunes, Google Play, Timvison, Playstation Network…), guardarlo il 9 dicembre a partire dalle 21.00 e commentarlo su Twitter e gli altri social network usando l’hashtag #ApesRevolution.

Info su: www.passalblu.it/apesrevolution

www.facebook.com/ApesRevolution?fref=ts

APES REVOLUTION – La battaglia più intensa di tutti i tempi è già disponibile in Digital HD e in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD dal 2 dicembre. Per tutti gli appassionati della Saga, inoltre, arrivano imperdibili cofanetti, ricchissimi di contenuti speciali: scene tagliate, dietro le quinte e featurette con interviste a Andy Serkis su come ha magistralmente interpretato Cesare, riuscendo a rendere in modo realistico il rapporto tra l’uomo e le scimmie. Ambientato nel 2026 dopo che l’umanità è stata condotta sull’orlo dell’estinzione da un virus mortale, Apes Revolution racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti umani e di una comunità altamente evoluta di scimmie intelligenti, guidate da Cesare. Le due specie stipulano una fragile pace ma il dissenso cresce e i gruppi si ritrovano a precipitare verso una guerra violenta.