In uscita il nuovo album di Lenny Kravitz “Black and White America”

Dal 30 agosto il nuovo album del cantante

Il 30 agosto esce Black and White America il nuovo attesissimo album di Lenny Kravitz. Per l’eclettico artista newyorkese, vincitore di quattro Grammy Award e oltre 35 milioni di dischi venduti, si tratta del nono album in studio e primo realizzato con l’etichetta Roadrunner/Atlantic.

Registrato tra Parigi e le Bahamas, Black and White America è un album rock intriso di funk arricchito dai riff di chitarra e travolgenti melodie, ovvero il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent’anni di carriera. Le sedici canzoni contenute nel nuovo album scritto, prodotto e arrangiato personalmente dal Lenny Kravitz sono tutte cantate e suonate dallo stesso artista.

L’album è stato anticipato, a metà giugno, dall’uscita in tutti i network radiofonici del singolo Stand che è balzato direttamente ai vertici di tutte le classifiche mondiali di vendita e gradimento.

“Dal punto di vista musicale e lirico sento che questo è l’album più vario e ricco della mia carriera – ha dichiarato il musicista – è in perfetto equilibrio tra ciò che sono stato, ciò che sono e ciò che sarò”.

KRAVITZ, che è apparso recentemente nel film Precious, ha annunciato che avrà il ruolo di Cinna nell’adattamento cinematografico del romanzo culto “The Hunger Games” della scrittrice americana Suzanne Collins, un vero caso letterario. Ma non è tutto, Lenny ha annunciato anche una partnership con la Turner Broadcasting e la NBA, che vede il cantante protagonista di un video molto originale mentre canta il brano Come On Get It.