Evento speciale al Teatro Sancarlino di Brescia, all’interno della rassegna “A qualcuno piace giallo” con la proiezione del film “Rendez-Vous” di Stefano Urso.
Un mediometraggio nato quasi per gioco, prodotto a costo a zero e portato a termine dopo due anni di lavoro, Rendez-Vous è stato completamente girato e prodotto tra Brescia e provincia dalla Movieart, casa di produzione indipendente fondata dagli stessi autori e attori del film.
È un thriller sceneggiato ispirandosi ai b-movies anni ’70 americani e italiani tra il pulp e il grindhouse, e tratta di un fatto di cronaca nera dai risvolti horror girato a ritmo serrato, con taglio decisamente cinematografico ed interpretato da attori non professionisti.
Stefano Urso (regia) e Cristian Marini (co-regia), alla loro prima esperienza, riescono a portare a termine il loro progetto e centrano in pieno l’obiettivo di trasmetterci la loro passione per il cinema. Se ancora non si può parlare di opera prima, sicuramente l’etichetta di film amatoriale sta stretta a questo mediometraggio a cui hanno collaborato, scambiandosi e ricoprendo più ruoli, un gruppo di persone accomunate non solo dalla passione ma anche dalla voglia di misurarsi con il mondo del cinema: “Rendez-Vous è l’esperienza che ogni giovane aspirante cineasta dovrebbe vivere”.
Per questa volta allora accettiamo e condividiamo le “mani in avanti” sulla non professionalità e l’assicurazione di un materasso morbido su cui cadere, consideriamo il film come un “tesone” di laurea ben riuscito, ma ci aspettiamo un seguito.