Ania ha vissuto la sua vita nella musica. E si sente. Nata a Napoli ha cercato in tutti i modi di affermarsi con determinazione come cantante e brava interprete. Numerose sono le esperienze che custodisce nella sua memoria: Accademia di Sanremo, Festival di Napoli, Neapolis Rock Festival. Ma il suo momento deve ancora arrivare.
La sua struggente voce, molto adatta alle sonorità rock in puro stile italiano, denso di melodie e opportunità per mettere alla prova la sua estensione e le sue doti interpretative, colpisce e incuriosisce al primo ascolto. Sembra quasi di immaginarla su un palco dei festivals rock che salta e coinvolge il pubblico davanti a se. Ania si presenta nel booklet dicendo di essere “controvento, sottosforzo, senza fiato”. Questa è la sensazione di una nuova artista che per farsi conoscere deve scagliarsi contro le “muraglie cinesi messe in piedi dalle perfette leggi di mercato”.
I brani che meglio forse descrivono l’anima rock di questa ragazza campana sono “Hello?”, track d’apertura del cd, e “Tutto e niente”, brano che dà il titolo alla produzione discografica d’esordio. Il cd uscito l’8 maggio 2006, contiene poi gli altri due singoli radiofonici “Pezzi di Vetro” e la profonda “Dagli Occhi”, dove Ania abbandona la sua rabbia d’esecuzione live per regalare con la sua malinconica interpretazione una delle canzoni che più rappresenta il filo tematico del cd: “un luogo che non è possibile dimenticare. Chiuso per sempre nel cuore e nella memoria”.
Ania, inoltre, continua il suo lavoro di autrice per altri noti artisti: una su tutte Mina, che ha interpretato “Alibi”, canzone contenuta nell’album di successo “Bau”. Infine è una delle protagoniste del Lucky Brand Jeans free live tour, un’opportunità per farsi conoscere al grande pubblico. In bocca al lupo!