Tutto Pronto Per lo Stellare Debutto di Paramount Channel

Sul canale 27 il 27 febbraio debutta in chiaro Paramount Channel

Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, ha annunciato l’arrivo di Paramount Channel, un nuovo canale di intrattenimento disponibile per tutti sul canale 27 (SkyTG24 passerà dal canale 27 al 50) del digitale terrestre (DTT) a partire dalle ore 15, 30 di sabato 27 Febbraio.

Paramount Channel è il quarto brand del porfolio Viacom International Media Networks italia, dopo MTV, Comedy Central e Nickelodeon.
Nel 2012 il canale è stato lanciato in Spagna, poi in Francia, Russia, Ungheria, Polonia, Svezia e America Latina.
_ Il nuovo canale della Paramount nasce da un accordo pluriennale con Sky: “L’intenzione è quella di astate l’asta della qualità della tv italiana. Questo è un evento memorabile. Infatti, Per la prima volta – ha raccontato entusiasta Andrea Castellari (Amministratore Delegato Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia) – una Major ha a disposizione un proprio canale free!”

Paramount Channel si prefigge di diventare un prodotto editoriale nuovo, un unto di rifermento per tutto coloro che sono alla ricerca di storie di qualità.
_ Paolo Romano (Direttore Generale, Viacom Pubblicità & Brand Solutions) ha aggiunto che “il target di riferimento sono gli adulti tra i 25 e i 54 anni. Le stime di audience sono prudenziali all’inizio e dunque si aggirano attorno allo 0,8% che dovrebbe poi nel medio periodo diventare 1% e nel lungo 1,5% circa.

L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per l’offerta di film e serie televisive, che verrano trasmessi in doppia lingua, cioè italiano e versione originale con sottotitoli. “E’ un progetto molto importante, che punta sull’intrattenimento – ha affermato Sergio Del Prete (Vice President Editorial Content, Viacom International Media Networks Italia) – e su una programmazione trasversale. Siamo in contatto con altre Major e altre case di distribuzioni per avere i contenuti migliori. Tra i film che trasmettermi ci saranno American Beauty, Will Hunting, Indiana Jones (ma solo dopo l’estate), Kill Bill, la saga di Scream. Durante la settimana ci saranno prime serate a tema: il lunedì i film di maggior successo, per esempio After Earth e a luglio Transformer 4 in free to air, il martedì sarà dedicato al pubblico maschile con l’action night, il mercoledì alle donne con la lovely night, la domenica sarà la serata tematica. Domenica 28, la notte degli Oscar, sarà dedicata ai film nominati o che hanno vinto gli Oscar. E stiamo preparando la maratona domenicale de Il Padrino, accompagnata da speciali dedicati al film”.

Per quanto riguarda le serie, ovviamente c’è un occhio di riguardo anche in questo settore. “Siamo molto ambizioni soprattutto in un settore molto amatoFear The Walking Dead, Bonnie & Clyde, The Player, Saints and Stranger – ha raccontato Del Prete – e, qui non posso ancora aggiungere molto, miriamo anche a una produzione originale italiana”.

Michael Armstrong (Executive Vice President and General Manager International Brand Development, Viacom International Media Networks) si è detto felice di essere in Italia, paese meraviglioso, e poter presentare qui questo brand di grande successo.

Oltre a film e serie televisive, Paramount Channel trasmetterà notizie quotidiane, speciali settimanali su produzioni locali e show-biz.

Venerdì 27 alle ore 21:10 sarà il pluripremiato film A Beautiful Mind a dare ufficialmente il via al palinsesto.
_ Alle 23.10 verrà trasmessa la prima puntata di Fear The Walking Dead; l’appuntamento con la serie partirà poi il giovedì alle 21,10 dal 17 marzo.

www.paramountchannel.it