Al Lido sbarcano Denzel Washington e Chris Pratt: saranno Magnifici?

Il remake de "I Magnifici Sette" chiuderà la Mostra

Oggi al Lido si respirerà atmosfera di western, e non solo per le strade semi deserte, ora che gran parte della stampa internazionale è partita per Toronto: a chiudere il festival sarà infatti il remake de I magnifici 7 diretto da Antoine Fuqua, che sul red carpet sarà accompagnato a quanto si vocifera dalle due star del film, Denzel Washington e Chris Pratt.

A chi si scandalizza per un film che fin dal trailer pare molto lontano dalle atmosfere del capolavoro di John Sturges (1960), di cui vediamo qui sopra un’immagine, giova ricordare che quest’ultimo è anch’esso un remake in salsa western de I sette samurai di Akira Kurosawa. Se questo è fatto abbastanza noto, è meno noto che il film ebbe non uno, ma tre seguiti: il più celebre Il ritorno dei magnifici sette (1966), in cui dello stellare cast originale (tra gli altri, Steve McQueen, Eli Wallach, Charles Bronson, e James Coburn) rimane solo Yul Brinner, e i semisconosciuti Le pistole dei magnifici sette (1969) e I magnifici sette cavalcano ancora (1972); in quest’ultimo compare una leggenda come Lee Van Cleef.

Saprà Fuqua mantenere il tono cinico e distaccato del film originale, aggiungendo con successo il suo tocco ipercinetico? Lo sapremo dopo la prima di domani.

magnificent 7