Lucca Comics&Games 2009

Una folla di fan per l'evento Ken il Guerriero a Lucca

Sabato 31 ottobre più di 400 fan hanno invaso le strade di Lucca per partecipare alla marcia funebre in onore di Raoul, fratello di Kenshiro. Il corteo, composto da una banda, da figuranti e da centinaia di persone si è mossa per le vie della città fino a giungere presso la Chiesa di San Romano (ora auditorium): alla cerimonia commemorativa hanno partecipato due fan, che vestivano i panni di Kenshiro e della compagna Julia, Dario Oppido, voce italiana di Raoul che ha letto un elogio funebre, e gli allievi della Scuola Samurai Karate di Lucca che hanno omaggiato Raoul con una spettacolare esibizione di arti marziali.
La serata, organizzata da Dolmen Home Video e da Yamato Video, si è conclusa con la proiezione dei film “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul” e in anteprima assoluta “Ken il guerriero – La leggenda di Toki”; i film sono ora disponibili in Dvd.


Dopo il successo de La leggenda di Hokuto, primo capitolo della pentalogia dedicata a Ken il guerriero, per la Dolmen Home Video e Yamato Video uscirà il secondo capitolo cinematografico della saga Ken il Guerriero La leggenda di Raoul in due edizioni.
È inoltre disponibile anche l’inedito quarto capitolo: La leggenda di Toki.