Due nuove serie tv in partenza su Fox

"Duro a morire" e "La vita segreta di una teenager americana"

Settimana di novità questa per l’emittente satellitare Fox. Lunedì e giovedì sera partono infatti due nuove serie tv in prima visione. Lunedì 20 ottobre tocca a Duro a morire (in originale Burn notice), mentre giovedì 23 sarà la volta de La vita segreta di una teenager americana (The secret life of the American Teenager).

Il primo, in onda su Fox dalle 21.15 con un doppio episodio, parla di un agente segreto della CIA, Michael Western (interpretato da Jeffrey Donovan), che viene licenziato in tronco durante una missione in Nigeria. Qualcuno ha voluto incastrarlo, facendolo sollevare dall’incarico e congelandogli il conto in banca. Michael torna dunque nella sua città natale, Miami, e diventa un investigatore privato. Nel frattempo però, con l’aiuto dell’ex fidanzata Fiona (Gabrielle Anwar, già interprete della Principessa Margaret nella prima stagione de I Tudor) e l’amico Sam (Bruce Campbell), cerca anche di capire chi sia stato a incastrarlo e perché. Il telefilm ricorda un po’, per stile e personaggi, i serial anni ’80 come MacGyver e soprattutto Magnum P.I. Negli Stati Uniti va in onda sul canale via cavo USA Network, dove è arrivato alla seconda stagione.

La vita segreta di una teenager americana invece debutterà su Fox giovedì, sempre alle 21.15. La serie prende spunto dal film di recente successo Juno, e racconta quindi le vicende di una quindicenne (Amy) alle prese con una gravidanza indesiderata, con tutto ciò che la cosa comporta. Autrice è Brenda Hampton, già mente creativa di Settimo Cielo, e il cast vede Shailine Woodley nei panni della protagonista (era Kaitlin Cooper, la sorella di Marissa, nella prima stagione di The O.C.) e in quelli di sua madre la mitica Molly Ringwald, autentica icona che negli anni ’80 ha interpretato diversi film per adolescenti (uno su tutti, The breakfast club). Un po’ Beverly Hills 90210 e un po’ Settimo Cielo, la serie ha debuttato su ABC Family lo scorso luglio, e finora sono andati in onda undici episodi (cui ne seguiranno altri 12 dal gennaio 2009).