Junior Masterchef Italia su Sky

Dal 13 marzo il cooking show con Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri

Il 13 marzo parte la prima stagione di Junior MasterChef Italia, basato sul format di MasterChef, riadattato per far partecipare ragazzini e teenager compresi tra gli otto e i tredici anni.

I tre giudici chiamati a valutare i piatti dei giovani partecipanti sono il simpatico Alessandro Borghese, Lidia Bastianich, mamma di Joe e stella della cucina italiana in America e il già giudice di Masterchef Italia Bruno Barbieri.

I concorrenti sono stati selezionati tra circa tremila “cuochi” che si sono iscritti ai casting. Di questi solo quattordici sono riusciti a conquistare il grembiule che li ha portati a partecipare alla prima edizione del programma.

Al vincitore della prima edizione di Junior MasterChef Italia andrà una borsa di studio del valore di 15mila euro e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

In ogni puntata i giovani cuochi si daranno battaglia ai fornelli. Ovviamente, rispetto a MasterChef, lo spirito di competizione è ben differente, sicuramente più leggero meno teso, e le prove che dovranno affrontare i ragazzini, dalla Mystery Box all’Invention Test, dal Pressure Test alla sfida a squadre, sono adattate alla loro età.

In questa edizione non ci saranno né migliori né peggiori ma una gara con punti e classifica e in alcune prove si vedrà anche la partecipazione di famigliari e amici.