DVD: “Courageous”

Il coraggio della cristianità

La trama

Quattro agenti di polizia, si trovano a fronteggiare pericoli ogni giorno. Quando una grave tragedia li colpisce, saranno costretti ad affrontare tutte le loro paure e cercare conforto nella loro fede. Da questa lotta arriverà una decisione che sconvolgerà tutta la loro vita.

Il Film

Dopo Fireproof, un film che qualche anno fa ci ha parlato delle “prove di fuoco” nel matrimonio, ecco che l’americana Sherwood Pictures distribuisce il suo quarto film cristiano: “Courageous”, imperniato sul rapporto padre-figlio.
Ricco di azione come un vero sceneggiato poliziesco, questo nuovo film cristiano è “Coraggioso” in tutti i sensi. I produttori assicurano che sarà un film che farà ridere, piangere e tifare tutti, nel rispecchiarsi nel ruolo di genitori, eroi della vita quotidiana, che cercano di lasciare un segno indelebile nella vita dei propri figli.

Il DVD

Un’ottima edizione quella proposta da Sony Pictures Home Entertainment per questo direct to video inedito in Italia. Le immagini sono taglienti e ben definite, prive di qualsiasi artefatto dovuto alla compressione. Ottima anche la cromia e la resa sulle basse luci. Molto buone anche le tracce audio, tutte in Dolby Digital 5.1, con dialoghi ben inseriti nel contesto sonoro e un frequante utilizzo dei canali effetti. Ricco anche il comparto extra che comprende un commento degli sceneggiatori, scene eliminate e tantissime featurette sulla realizzazione del film.

Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo, tedesco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano, inglese, danese, finlandese, hindi, norvegese, spagnolo, svedese, tedesco e turco.