LA MONGOLFIERA DI “UP” VOLA A TORINO

...e NonSoloCinema c'era

A Torino, unica tappa italiana, la mongolfiera di “Up”, con i suoi colorati palloncini ha fatto volare grandi e bambini prima di partire per altri cieli e altre avventure.

Mentre continua il conto alla rovescia per l’uscita nelle sale (il 15 ottobre) di UP, il decimo capolavoro Disney-Pixar (qui lo speciale di NonSoloCinema), è atterrata a Torino domenica 11 ottobre (dopo essere stata avvistata in Francia, Germania e perfino in uno strepitoso passaggio sotto il London Bridge) la coloratissima mongolfiera promozionale, replica pressoché perfetta dei palloncini che fanno volare la casa di Carl verso la natura selvaggia del Sudamerica.

Armati del kit del perfetto pilota – cappellino di Russell e binocolo per scrutare l’orizzonte – fortunati bambini di tutte le età hanno potuto provare l’ebbrezza del volo, sentendosi un po’ Carl e un po’ Russell.

Saldamente ancorato a terra da robuste funi, il pallone si solleva di qualche decina di metri, regalando la sensazione di essere veramente sospesi in aria. Di fronte ad un panorama che spazia dalla collina torinese ai tetti della città, si vivono cinque minuti di emozioni e silenzio, interrotti solo dallo sbuffo della bombola che scalda l’aria all’interno del pallone, ricoperto da circa 500 palloncini colorati.

Foto a cura di Ada Guglielmino Copyright © NonSoloCinema.com – Ada Guglielmino