Quelli della Hasbro, che tra le altre cose recentemente hanno firmato un accordo con la Universal per una partnership di sei anni, sembrano essersi decisamente affezionati agli ottimi risultati raggiunti da Michael Bay, e l’hanno quindi convinto a cimentarsi con la realizzazione di un’altra pellicola, dopo Transformers, ispirata a un gioco proveniente dal loro ampio archivio.
Il nuovo film, del quale non è ancora stata rivelata la trama, sarà incentrato sui poteri di una tavoletta Ouija: ovvero una particolare tabella che viene utilizzata dai medium o dagli appassionati di spiritismo per contattare gli spiriti dei defunti. Sulla tabella sono raffigurate le lettere dell’alfabeto e numeri, e chi vuole provare a mettersi in contatto con gli spiriti deve posizionare la propria mano su una planchette che si sposterà indicando le lettere che formeranno delle frasi che si presume possano arrivare dall’aldilà.
L’Ouija fu ideata da due uomini d’affari americani nel 1890, che la misero in commercio dopo averla brevettata. Attualmente i diritti commerciali sulla celebre tavoletta appartengono alla Parker, che è controllata dalla Hasbro.
Nella prossime settimane Michael Bay dovrebbe iniziare le riprese di Transformers 2, la cui uscita nelle sale americane è prevista il 26 giugno 2009.