Chiara (Vanessa Incontrada) è una food designer, crea cibo bello da vedere. Orazio (Enrico Brignano) lavora in un negozio di animali, ma la sua piccola fortuna se la crea mettendo su youtube video di animali con un tornaconto notevole di click.
Chiara, dall’aria nobile e dall’abbigliamento sofisticato, è anorgasmica. Orazio non frequenta una donna da quattro anni.
_ Per una serie di equivoci, Chiara scambia Orazio per il gps (generoso partner sessuale) che le ha consigliato un’amica durante la terapia di gruppo di cui fanno parte, per risolvere il loro problema sul “piacere”.
Orazio, innocentemente non si tira indietro, pensando di piacere veramente a Chiara; ma quando lui viene a capo della faccenda, anziché dire la verità, inizia a provocare la giovane donna, che è disposta a tutto, a credere in qualsiasi cosa, per avere finalmente un orgasmo.
La nuova commedia del regista Alessio Maria Federici è sottotono rispetto ai suoi ultimi lavori, fa un bel balzo indietro distaccando Fratelli Unici e Stai Lontana da Me.
_ Tutte Lo Vogliono è una favoletta; se da un lato anche abbastanza simpatica, con qualche doppio senso eccessivamente adolescenziale e imbarazzante, dall’altro lato è fastidiosamente buonista – e ingiustificabile, per essere chiari: chi si vorrebbe far sognare con questo film? – con la falsa e rovinosa morale del “non c’è sesso senza amore” e “al cuore non si comanda”.
Tutte Lo Vogliono è una commedia tenuta a terra da quell’inamovibile zavorra fatta di mancanza di coraggio e di originalità, che non la fa osare. E nemmeno la prestazione degli attori risolleva nel suo insieme una sceneggiatura dimenticabile.
Titolo originale: Tutte lo vogliono
Nazione: Italia
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 85′
Regia: Alessio Maria Federici
Cast: Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti
Produzione: MG Italian International Film
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 17 Settembre 2015 (cinema)