Al via la quarta stagione di Masterchef Italia

Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich pronti a trovare il nuovo masterchef italiano

Parte il 18 dicembre su Sky Uno la nuova stagione di MasterChef Italia e i concorrenti non si fermeranno nemmeno per le festività natalizia, saranno infatti impegnati a cucinare anche durante la seconda puntata dedicata alle selezioni.

La nuova Masterclass sarà formata da venti aspiranti chef selezionati da un totale iniziale di 18.000 candidati da tutta Italia.

Saranno loro a sfidarsi nei 24 episodi della nuova stagione con dodici prime serate che porteranno alla vittoria del nuovo masterchef italiano. A lui andrà il premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.

Durante le selezioni le regole rimarranno le stesse: i candidati avranno 45 minuti di tempo per preparare il piatto migliore della loro vita, e altri 5 minuti per impiattare e terminare la loro creazione davanti ai giudici. Per passare al turno successivo occorreranno almeno due sì.

Per vincere il talent culinario più famoso d’Italia e non solo non basta essere solo bravi.

Per chef Barbieri infatti “la vera protagonista di MasterChef è la cucina. L’età media degli aspiranti chef si è abbassata: finalmente in giovani si cimentano come chef per raccontare se stessi anche attraverso grandissimi piatti”.

Chef Cracco ricorda che per alcuni il programma rappresenta una vera e propria svolta di vita e che vede la gara come un’occasione non solo tra i fornelli.

Bastianich, forte della doppia esperienza americana, vede nello show il grande racconto di una nazione che ama la cucina e che esprime questa potente passione attraverso piatti impeccabili.

Tutto è pronto quindi per la nuova stagione di Masterchef, ora basta solo accendere i fornelli.