WIND MUSIC AWARDS 2010: grandi stelle della musica all’Arena di Verona

Il 28 e 29 maggio all'Arena di Verona

Oltre cinquanta artisti, oltre cinquanta premiatori, oltre 25.000 spettatori attesi in Arena, oltre ottanta canzoni, oltre dieci ore di tv di sola musica, oltre quattrocento camere d’albergo utilizzate a Verona, oltre duecento tecnici… e molti altri importanti numeri caratterizzano la quarta edizione dei WIND MUSIC AWARDS che andrà in scena domani e sabato all’ARENA DI VERONA con la conduzione di PAOLA PEREGO, la consulenza artistica di GIORGIO PANARIELLO e la consulenza creativa di LUCA TOMMASSINI. I WIND MUSIC AWARDS ANDRANNO IN ONDA SU ITALIA 1 CON TRE PRIME SERATE (2-9-16 giugno).

DALLA e DE GREGORI apriranno la prima puntata della quarta edizione dei WIND MUSIC AWARDS.

PINO DANIELE e J-AX con “Yes I know my way”, FIORELLA MANNOIA e NOEMI con “L’amore si odia”, GIANNA NANNINI e GIORGIA con “Salvami”, J-AX e NEFFA con “Faccia come il cuore”, ORNELLA VANONI e SIMONA MOLINARI con “Amore a prima vista” e MARIO BIONDI e BLUE (Incognito) con “No more trouble”…questi ed altri duetti renderanno ancora più magiche le serate in Arena.

Anche CLAUDIO BAGLIONI sarà sul palco dei WIND MUSIC AWARDS. Nonostante fosse indisponibile ad essere a Verona per le previste date di registrazione del 28 e 29 maggio – in quanto impegnato alla Royal Albert Hall di Londra per un concerto del suo tour mondiale “Un solo mondo” – Claudio Baglioni si è reso comunque disponibile a registrare il suo intervento (oggi).

Il pubblico vedrà alternarsi sul palco un cast d’eccezione composto dagli artisti che ritireranno i premi per le categorie: cd (oro, platino, multiplatino), compilation (oro, platino, multiplatino), digital songs (platino), DVD più venduti, oltre che il premio a giovani artisti assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI-PMI-AFI. I giovani talenti premiati sono: JESSICA BRANDO, FEDERICA CAMBA, KHORAKHANE, LOST, SIMONA MOLINARI, SONOHRA, NINA ZILLI, DANIELA PEDALI e i MODÀ.

Per il secondo anno, durante i Wind Music Awards verrà consegnato il premio speciale Premio Arena di Verona.

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.

I WIND MUSIC AWARDS 2010 sono realizzati da WIND Telecomunicazioni, organizzati e prodotti da Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra (società della Fondazione Arena di Verona) con la collaborazione delle associazioni del settore discografico (FIMI, PMI e AFI).