I Legnanesi tornano a Teatro, la loro casa che accoglie a braccia aperte, con uno spettacolo che vi consigliamo di non perdere! perché vi scalderà il cuore di risate, uscirete con il sorriso stampato sul volto, deliziato da intelligenza e ironia.
Liberi di Sognare è la nuova opera messa in scena dalla compagnia dialettale de I Legnanesi.

I personaggi la Teresa (Antonio Provasio), il Giovanni (talo Giglioli) e la Mabilia (Enrico Dalceri), gli altri del cortile e gli sfavillanti boys saranno in scena al Teatro Repower (Assago Forum) fino al 19 febbraio, con una commedia brillante scritta da Antonio Provasio, Mitia Del Brocco; le scenografie, costumi e musiche sono di Enrico Dalceri; le coreografie sono di Valentina Bordi.

Mabilia da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni! Finalmente la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo attraverso l’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia. Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti! Sarà fingendosi imprenditori di fama e successo che la famiglia Colombo potrà conoscere i futuri consuoceri in una location inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio. Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra.

I Legnanesi, ancora una volta, vi stupiranno con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione!