La trama
A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario, le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati. Tra loro vi è Charlie Matheson (Tracy Spiridakos), una ragazza il cui padre, per non chiari motivi, viene ucciso e il fratello Danny (Graham Rogers) rapito dagli uomini della milizia che controlla il territorio in cui vivono. Charlie si vedrà costretta quindi a intraprendere un viaggio per trovare lo zio Miles (Billy Burke), anche lui ricercato dalla milizia e mai conosciuto prima, sperando con il suo aiuto di poter ritrovare Danny e capire il perché la milizia abbia tentato di arrestare il padre e lo zio.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
La serie
Dal produttore di Lost e Alcatraz J.J. Abrams, arriva in Home Video anche in Italia Revolution (da gennaio visibile anche su Premium Play o su Premium Action), una storia epica tra il bene e il male. Revolution è stata trasmessa negli Stati Uniti da settembre 2012 registrando il miglior debutto di una serie televisiva drammatica degli ultimi tre anni. I motivi alla base di questo successo, che ha spinto la Nbc a rinnovare lo show per tutta la stagione, stanno nel non aver ecceduto nella componente mystery della serie (che resta comunque alla base del racconto), focalizzandosi sul percorso dei protagonisti sia nel tentativo di riportare l’elettricità nel mondo ma anche a livello personale.
I Blu-ray
Il bel cofanetto cartonato racchiude quattro Blu-ray con tutti e venti gli episodi della prima stagione più un nutrito numero di extra. Il quadro video presenta immagini di ottimo livello, senza particolari difetti imputabili alla compressione. Molto buona la resa dei primi piani, spesso taglienti e ricchi di dettagli. Anche la parte audio è di buon livello, in particolar modo nella versione originale, grazie a una traccia in DTS-HD Master Audio 5.1 capace di ottima dinamica d equilibrio nel campo sonoro tra dialoghi, effetti e colonna sonora. Ricchissimo lo spazio riservato ai contenuti speciali con scene inedite, featurette, speciali, approfondimenti e molto altro.
Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.78 PAL
Tracce audio:
Italiano Dolby Digital – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1
Sottotitoli:
Inglese,
Italiano
Contenuti extra
Il Cast ed il Team Creativo di Revolution al PaleyFest 2013
Un Approfondimento sull’Episodio Pilota di Revolution
Creare una Revolution
5 Episodi per il Web
Le Gag
Scene Inedite