Il nuovo album di Elisa “L’anima vola” in pre-order su I Tunes

E' possibile ordinare il nuovo album di Elisa

E’ disponibile in pre-order su iTunes al link http://smarturl.it/elisalanimavola L’anima vola (#lanimavola) il nuovo album di inediti di Elisa, atteso per il 15 ottobre (pubblicato da Sugar), disponibile dei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Chi acquisterà L’anima vola in pre-order lo avrà a prezzo speciale (8,99 euro) e potrà scaricare in anteprima il brano Non fa niente ormai.

Ecco nell’ordine gli 11 brani che compongono L’anima vola, il primo album di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano: Lontano da qui, Pagina bianca, Un filo di seta negli abissi, L’ anima vola, Maledetto labirinto, E scopro cos’è la felicità feat. Tiziano Ferro, A modo tuo, Specchio riflesso, Ancora qui, Non fa niente ormai ed Ecco che.

Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de Gli ostacoli del cuore (2006), è stato scritto interamente da Ligabue. L’anima vola, inoltre, contiene un brano scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa ed un altro brano, E scopro cos’è la felicità, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano Ancora Qui, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino Django Unchained).

L’anima vola, il primo singolo estratto dall’album omonimo, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, sta avendo un grande successo in radio, confermandosi anche settimana scorsa il brano in italiano più trasmesso (dati diffusi da Earone). Gli archi, che caratterizzano il sound de L’anima vola (testo e musica di Elisa), sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).