Zootropolis Music Star

Sulle orme di Shakira

E’ ufficialmente partito “Zootropolis Music Star”, il grande concorso ispirato alla nuova e avventurosa commedia d’animazione Disney Zootropolis, in arrivo nelle sale italiane il 18 febbraio, e al brano “Try Everything”, interpretato dalla star internazionale Shakira e incluso nella colonna sonora del film.

Per partecipare occorre preparare un video, di durata compresa tra 10 e 60 secondi, nel quale viene reinterpretato a proprio piacimento il brano “Try Everything”, scegliendo se utilizzare o meno la base musicale o il proprio strumento musicale preferito, e caricarlo sul sito http://concorso-zootropolis.disney.it/ entro e non oltre il 14 febbraio.
_ Non occorre essere maggiorenni per partecipare, ci saranno solo degli step in più per le autorizzazioni.
_ Un’iniziativa tutta Disney italia, tra poco partirà qualcosa di simile anche in Spagna. E italianissimi sono i giudici che sceglieranno il vinvitore che potrà girare un videoclip professionale con l’interpretazione del brano e una troupe dedicata, e diventare per un giorno una vera e propria music star.

I 20 artisti più votati dal pubblico verranno ascoltati dai vocal coach che selezioneranno i 4 finalisti destinati a vivere “Un giorno da star” a Milano con i giudici: Malika Ayane, Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Alessandro Casillo, il discografico Mario Sala e il Maestro Adriano Pennino.
_ Abbiamo incontrato i giudici e abbiamo chiesto loro quale significato danno alle parole della canzone Try Everything
_ I wanna try even though I could fail
_ I won’t give up, no I won’t give in
_ Til I reach the end and then I’ll start again

Paolo Ruffini “Come diceva Walt Dinsey “se sogni puoi farlo!”, io sognavo di fare quello che faccio. Quando si realizza un sogno è bello ricordarsi di averlo sognato. Occorre perseveranza e tanta volontà, focalizzarsi proprio sulla volontà”:

Lodovica Comello “E’ fondamentale credere nei propri sogni e avere degli obiettivi. Questo è il cavallo di battaglia di ogni artista in questo ambiente molto competitivo. Chiunque crede in sè stesso, chiunque semina, poi raccoglie”.

Alessandro Casillo “Ho sempre sognato di cantare e fare musica. Credo sia importante non pensare di essere arrivato. Anzi, aiuta fare anche un po’ la parte del perdente perché si ha sempre bisogno di imparare”.

Malika Ayane “Penso al Pallone d’Oro consegnato a Messi qualche giorno fa. Nessuno sulla carta avrebbe scommesso su di lui. Eppure nonostante le avversità ce l’ha fatta. Ecco come dice Remì “se tutti possono cucinare perchè un topo non potrebbe essere un grande chef?”

Adriano Pennino “I giovani devono sognare e dare il massimo per imparare, ma non devono mai prendersi sul serio. Perchè i talent non sono un punto di arrivo”.

Mario Sala “Occorre essere differenti dagli altri, occorre essere originali”.

Se toccasse a voi interpretare il brano di Shakira?

Paolo Ruffini “Io lo farei con la voce di Chewbecca”.

Lodovica Comello “Non so, dovrei pensarci. Forse gli darei un tocco di swing”.

Alessandro Casillo “Dovrei ascoltarla più volte e capire cosa ne verrebbe fuori da me”.

Malika “Per indole darei un’interpretazione esistenzialista. Meglio che lo facciano gli altri…”

http://concorso-zootropolis.disney.it/