La trama
1926, New York è minacciata da strani attacchi, qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade; la comunità magica è allarmata, molto preoccupata che i No-Mag (versione americana dei babbani) possano accusarla e trascinarla in una guerra. A scatenarsi contro streghe e simili, ci sono in prima linea i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti che ha come scopo di vita una rivolta feroce contro questi “esseri”. Come se non bastasse, il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile.
Il film
Fantasia scatenata, copione delizioso, stravaganti effetti speciali, divertimento sagace, 3D che scurisce l’immagine, ma al tempo stesso tremendamente efficace, Animali Fantastici e Dove Trovarli è una storia più matura, originale, con un invettiva carismatica. Il film attinge le sue radici nella saga del maghetto più famoso degli ultimi anni, ma, almeno questo primo capitolo, si emancipa dalla saga di Harry Potter con un espressionismo più intuitivo e ricco di sfumature, che strappa parecchie risate durante la visione.
Il Blu-ray
Un’edizione all’altezza della spettacolarità del film quella proposta da Warner Home Video per Animali Fantastici e Dove Trovarli. I moltissimi effetti speciali digitali trovano nuova vita anche sugli schermi casalinghi, anche se la definizione delle immagini permette una fruizione ottimale del film anche su schermi di dimensioni molto generose. Molto buone anche le tracce audio, in particolar modo la versione originale ricca di panning e dettagli in un campo sonoro preciso e complesso. Tra gli extra troviamo circa un’ora di contenuti aggiuntivi con featurette e nuove rivelazioni sui personaggi della saga. Come sempre è presenta anche la copia digitale scaricabile.
Attori: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano, Inglese
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione B
Numero di dischi: 1
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 28 mar. 2017
Durata: 133 minuti