Presentazione del film “ULTIMO CARICO” di Giuseppe Ferlito

L'anteprima al Cinema Odeon di Firenze

Dopo aver fatto “quello che volevano gli altri”, un professore ottantenne decide di dare una svolta alla sua vita e di seguire il suo istinto.

Allontanandosi da una famiglia “chiassosa”, viene ricercato da un figlio preoccupato, nonché ossessionato da insolubili problemi, e da carabinieri sconcertanti. Nel corso di questa “vacanza” andrà incontro a una serie di avventure imprevedibili e non sempre piacevoli.

Ultimo Carico è una commedia degli equivoci con risvolti poetici. Così ha definito il film di Giuseppe Ferito, il protagonista Giorgio De Giorgi, attore teatrale e cinematografico.
“Ultimo Carico è una persona che vuol essere trattata con dignità, dall’animo gentile, da rispettare e nel suo viaggio all’interno del film incontra molti giovani con i quali si confronta ed insieme a loro compie un nuovo percorso di vita”.

Il film è stato realizzato dal Laboratorio Cinematografico Immagina: la Scuola di Cinema Immagina si propone ogni anno di far vivere agli allievi l’esperienza e l’emozione di un vero e proprio set cinematografico, con la realizzazione di lungometraggi che coinvolgono nel cast sia tecnico che artistico gli studenti della scuola.
Organizza corsi di regia, recitazione, doppiaggio, sceneggiatura, riprese e montaggio con gli insegnanti: Giuseppe Ferlito, Roberto Galassini, Giovanni Mogani, Domenico Costanzo ed altri ancora.

Foto a cura di Alessandro Becattini Copyright © NonSoloCinema.com – Alessandro Becattini