La trama
La miserabile e sfortunata vita di Llewyn Davis si consuma nel tentativo di far conoscere la sua musica. Sono i primi anni ’60 e il Greenwich Village di New York pullula di giovani artisti e musicisti – con o senza talento – in cerca di uno spazio per esprimere loro stessi. Per Llewyn lo spiraglio sembra proprio essersi chiuso dopo una breve parentesi come parte di un duo di discreto successo. Senza un soldo (e senza cappotto), senza una casa, con pochi e assurdi amici che non lo comprendono, Llewyn è a un passo da mollare tutto, rinunciando a sogni di gloria o più semplicemente, a trovare una collocazione, per quanto in disparte, nel mondo.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
I Coen colpiscono ancora e nella loro galleria di losers aggiungono il ritratto di un musicista spiantato che commuove tutti, ma sul quale nessuno è pronto a scommettere. Ispirato alla vita del folk singer Dave Van Ronk, Inside Llewyn Davis è una parabola circolare perfetta, un viaggio costellato di umanità varie e di incontri irresistibili che arricchiscono il percorso del protagonista ma che inevitabilmente finiscono per non deviarne la rotta perdente.
Il Blu-ray
Ci troviamo di fronte a risultato molto buono sul piano video, specialmente considerando alcune sequenze in esterni diurni capaci di rendere al meglio un dettaglio tagliente e una forte tridimensionalità dell’immagine. La particolarissima fotografia voluta dai registi viene resa ottimamente anche qui. Sul versante audio, uno scalino superiore la traccia originale, grazie alla presa diretta, ma sufficientemente dinamica anche la traccia italiana, sempre equilibrata e capace anche di un buon coinvolgimento. Tra gli extra troviamo un making of e un trailer.
N° dischi: 1
Schermo:
1080p HD
Formati audio:
Italiano: Dolby Digital 5.1,
Inglese: Dolby Digital 5.1
Contenuti extra:
Trailer; Making of