La trama
Città del Messico, tre storie si incrociano: Octavio, un giovane proletario, è innamorato di Susana, la moglie adolescente di suo fratello. Deciso a fuggire con lei, vuole racimolare i soldi necessari introducendo il proprio cane in un giro di combattimenti clandestini. Daniel è il direttore di una rivista che lascia moglie e figlie per andare a vivere con il suo nuovo amore, Valeria, una modella in carriera. El Chivo, invece, ha lasciato la famiglia per diventare un terrorista di estrema sinistra; uscito dal carcere vive come un barbone e di tanto in tanto, accetta qualche incarico come sicario.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il film
Esordio alla regia di Inarritu che con i successivi “Babel” e “21 grammi” completerà la cosiddetta “trilogia della morte”, in collaborazione con il talentuoso Guillermo Arriaga, lo scrittore-sceneggiatore che dà ai tre film una impronta così personale da poterne essere considerato il co-regista: la strutturazione a mosaico, l’incedere per coppie oppositive, il fil rouge che unisce formalmente i tre episodi, rappresentato dai cani. Sono tre escamotage tipicamente letterari e che nel film hanno un ruolo narrativo superiore alla fotografia e alla cinepresa.
Il Blu-ray
Buona edizione in alta definizione per questo esordio folgorante. Nonostante la lunghezza del film (oltre due ore e mezza), le immagini appaiono abbastanza definite e soprattutto rispondenti alla ruvida e colorato fotografia originale. La definizione risulta abbastanza precisa e non sono molti i particolari persi a causa della compressione. Il comparto audio non offre tracce lossless, ma comunque una buona traccia italiana in Dolby Digital 5.1 e una originale stereofonica (che non si differenzia molto dall’italiana e anzi si rivela più credibile per via della presa diretta). Tra gli extra troviamo un dietro le quinte e alcune scene tagliate con il commento del regista.
Titolo Originale Amores perros
Video
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
Audio
Italiano Dolby Digital 2.0
Italiano Dolby Digital 5.1
Spagnolo Dolby Digital 2.0Sottotitoli
Italiano
Extra
Trailer
Scene tagliate con il commento del regista
Dietro le quinte