Blu-ray: “Fast & Furious 6”

Una serie che spacca

La trama

Un fantasma dal passato riemerge per portare in pista i nostri eroi: è veramente Letty (Michelle Rodriguez), ex anima gemella di Dom uccisa nel quarto capitolo della saga, la complice di una spietata banda di rapinatori che – neanche a dirlo – utilizzano bolidi stratosferici e piloti senza paura per le loro imprese? L’agente “muscoli allo spasimo” Hobbs (l’ex “The Rock” Dwayne Johnson) non ha dubbi e, visto che nè l’FBI nè l’Interpol riescono a catturare i malviventi in questione, pensa bene di chiamare in causa Dom e la sua squadra per scatenare l’inferno e rispondere al crimine col crimine. Sul piatto amnestia totale e la verità su Letty.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Justin Lin ormai dirige cast e scene d’azione ad occhi chiusi, ricorrendo in ordine sparso a controfigure, esplosivi, NOS, auto d’epoca, armi non convenzionali e arti marziali, mixando il tutto con un’innafiata di testosterone e un tocco di autoironia (q.b.). Il risultato, incredibile a dirsi – almeno quanto sembrano impossibili le sequenze in auto – funziona abbastanza, e lo spettatore può regredire allo stadio adolescenziale senza sentirsi troppo in colpa.

Il Blu-ray

Arriva in HD anche l’ultimo (per il momento) capitolo della saga tutta muscoli e motori targata Vin Diesel. La qualità dell’edizione è di riferimento e offre un’esperienza cinematografica ci primo livello. Le immagini sono definite e dettagliatissime, senza risultare troppo “artificiali”; la fotografia originale è resa alla perfezione, con colori sempre vividi e un’ottima resa sulle basse luci. Il comparto audio offre una traccia inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 pronta a chiamare ripetutamente in causa tutti i diffusori, facendo largo e sapiente uso del subwoofer: le scene d’azione sono ricche di dinamica e panning coinvolgenti. Buona anche la traccia italiana in DTS, sebbene lievemente meno potente. Tra gli extra, oltre 50 minuti di contenuti con numerose featurette sulla realizzazione del film, un making of e un commento del regista.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
2.35 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1,
Francese DTS – 5.1
Sottotitoli:
Danese,
Finlandese,
Francese,
Inglese,
Italiano,
Norvegese,
Spagnolo,
Svedese,
Tedesco
Contenuti extra
Scene Eliminate
Prendi il Controllo
Il Making Of di Fast & Furious 6
Aerei, Carri Armati e Automobili
Ruota Tutto Intorno alle Auto
Corpo a Corpo Rabbiosi
Commento al Film del Regista Justin Lin