Blu-ray: “Jurassic Park 3D”

Dinosauri in tre dimensioni

La trama

Un multimilionario (Richard Attenborough) inaugura un nuovo parco a tema in cui i visitatori possono osservare dinosauri clonati utilizzando l’avanzata tecnologia del DNA. Ma quando un dipendente manomette il sistema di sicurezza i dinosauri scappano, costringendo i visitatori a lottare per la propria sopravvivenza. Sam Neill, Jeff Goldblum and Laura Dern sono i protagonisti di questo emozionante blockbuster ricco d’azione dell’acclamato regista Steven Spielberg e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton.

Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.

Il Film

Jurassic Park è un classico dell’immaginario collettivo, un pop corn movie che unisce la spettacolarità di una neonata computer grafica con la tematica dell’ambientalismo, proponendo una coppia di magia e scienza che tutt’oggi non sfigura. La conversione in 3D è l’occasione giusta per tornare a fare una passeggiata nel parco più terrificante della terra, magari accompagnati dalle nuove generazioni per mostrargli quanto Hollywood fosse brava a costruire favole.

Il Blu-ray 3D

Dopo essere tornato nelle sale, arriva ora in Blu-ray grazie a Universal la versione tridimensionale del celebre film di Steven Spielberg. Un elegante cofanetto cartonato lucido racchiude il disco 3D (ma anche la versione 2D, su un altro disco). Il nuovo master in 4K si rivela di sicuro di buon livello, anche se alcune accortezze (come l’aumento della luminosità e la nuova taratura del colore) effettuate proprio per ottimizzare la visione 3D hanno sacrificato qualche dettaglio sulle basse luci e qualche sfumatura. Ad ogni modo, l’effetto 3D è assicurato e calibrato con intelligenza. La traccia audio inglese in DTS-HD Master Audio 7.1 farà tremare i muri di casa vostra, con un subwoofer in grande evidenza e una spiccata dinamica. Tra i contenuti speciali troviamo un extra sulla realizzazione in 3D e altre featurette già presenti nelle edizioni precedenti.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.85 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 7.1,
Francese DTS – 5.1,
Giapponese DTS – 5.1,
Tedesco DTS-HD Master Audio – 7.1,
Spagnolo DTS – 5.1
Sottotitoli:
Francese,
Giapponese,
Inglese,
Italiano,
Spagnolo,
Tedesco
Contenuti extra
Il Mondo di Jurassic Park in 3D
Ritorno a Jurassic Park
Making of