La trama
Sam Raimi (“Spiderman”, “Evil Dead”, “The Grudge”) e il regista Gil Kenan (“Monster House”) hanno riadattato la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne.
_ Quando le apparizioni iniziano ad essere sempre più frequenti la figlia più piccola viene rapita e la famiglia è costretta a cercare di salvarla prima che scompaia per sempre.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Poltergeist di Gil Kenan è un remake che ripercorre a grandi linee il racconto originale, senza cambiare poi troppo di significativo e senza azzardarsi a qualche tipo di reinterpretazione; si accontenta di rinnovare un po’ l’estetica e infilarci effetti speciali moderni. Un’occasione persa sulla quale grava, si sa, il peso di un originale di spessore targato Tom Hooper (e Steven Spielberg).
Il Blu-ray
Una buona edizione dal punto di vista tecnico per questo rifacimento horror. Ovviamente sono molte le scene buie e scure di questo film, ma l’encoder non sembra essere stato messo troppo in difficoltà. Infatti non sono ravvisabili particolari difetti dovuti alla compressione, salvo alcune non determinanti imprecisioni con qualche accenno di grana nelle situazioni più estreme. Abbastanza buona anche la resa delle tracce audio che, sia per la traccia italiana che per quella originale, garantiscono un certo equilibrio del campo sonoro anche nei momenti più tesi. Tra gli extra troviamo una gallery, un finale alternativo e dei trailer.
Attori: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Kyle Catlett, Kennedi Clements
Regista: Gil Kenan
Formato: PAL
Audio: Italiano, inglese
Lingua: Italiano
Sottotitoli: Italiano, inglese
Regione: Regione B
Formato immagine: 2.40:1
Numero di dischi: 1
Studio: 20th Century Fox
Data versione DVD: 29 ott. 2015
Durata: 120 minuti
CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY
Finale alternativo
Gallery
Trailer cinematografici