Gli Oasis ancora in Italia per altri 4 concerti

Biglietti già esauriti da due mesi per la tappa trevigiana

Dopo il fenomenale successo della prima data italiana (2 febbraio al MediolanumForum di Assago, Milano) in un palazzetto stra-esaurito, la band di Manchester sarà nuovamente nel nostro paese per altri quattro imperdibili concerti (Roma, Treviso, Bolzano e Firenze).

Le date italiane degli Oasis fanno parte della tranche europea (partita il 12 gennaio da Nantes) del loro inarrestabile tour mondiale, che dopo l’Italia farà tappa in Giappone, Corea del Sud, Cina, Sudafrica e Gran Bretagna, a supporto dell’ultimo lavoro in studio della band, Dig Out Your Soul, già Disco d’Oro in Italia.

La band, che ha ricevuto la bellezza di 7 nomination agli NME Awards (tra cui Best Album e Best Video), lancerà nei prossimi giorni il terzo singolo estratto, Falling Down.

Al Palaverde di Treviso, dove la band ritorna a tre anni e mezzo di distanza dal sold out registrato nell’ottobre del 2005, quando propose l’album Don’t Believe the Truth, il pubblico è in fermento già da diversi mesi e per il concerto che andrà in scena sabato 21 febbraio, con inizio alle ore 21.00, da oltre due mesi non sono più in vendita i biglietti. Il concerto della band di Manchester sarà preceduto dall’esibizione degli emergenti Free Peace, band di supporto per le quattro date italiane (a Milano apriprono il concerto i Twisted Wheel). I Free Peace sono un trio di Liverpool formatosi nell’agosto 2008 sotto la guida dell’esperto musicale locale Edgar Jones, che vanta diverse collaborazioni con artisti del calibro di Paul Weller, Johnny Marr, Ian McCulloch e Lee Mavers. La band nella composizione dei propri brani si è ispirata principalmente ai Led Zeppelin, alla Jimi Hendrix Experience e ai sound Soul, selezionata personalmente da Noel Gallagher, è composta da Edgar Jones (scrittore, voce e basso), Nick Miniski (batteria) e Stuart Gimblett (chitarra e voce).

Con queste premesse, il concerto si profila come un evento assolutamente memorabile, durante il quale il gruppo darà voce alle ultime hits ed all’immenso patrimonio raccolto in oltre tredici anni di carriera di musica, da condividere come sempre con il loro affezionatissimo pubblico.

Foto a cura di Emanuela Crosetti Copyright © NonSoloCinema.com – Emanuela Crosetti
Per informazioni sulla data di Treviso
_ Azalea Promotion tel: 0431 510393
_ e-mail: info@azalea.it
_ web: www.azalea.it
Per informazioni sulle date italiane
_ Live Nation Italia tel.: 02 5300 6501
_ e-mail: info@livenation.it
_ web: www.livenation.it
Ufficio Stampa Azalea Promotion:
Luigi Vignando Tel. 348 9007439 – e-mail: luigi@azalea.it