Happy days – Il nuovo musical

Al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 7 e 8 gennaio

Arriva il nuovo spettacolo della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e ispirato al celebre telefilm cult degli anni ’80: “Happy Days”.La serie tv “Happy Days”, nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film “American Graffiti” e risultata nei sondaggi la più amata dagli spettatori italiani, ha accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi ambientati nella Milwaukee degli anni ‘50, carica di sogni e di speranze.

L’atmosfera allegra e spensierata, nella quale non vengono dimenticati i solidi valori morali, è la cornice delle vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham.

Tra le note di una musica divertente e piena di energia, come l’indimenticabile sigla, anche a teatro ci saranno Howard (Giovanni Boni), il capofamiglia, sua moglie Marion (Sabrina Marciano), casalinga perfetta e i loro due figli, Richie e Joanie ‘sottiletta’.

Naturalmente non mancherà il mitico Fonzie (Riccardo Simone Berdini), il meccanico dal fascino irresistibile e dall’inconfondibile ‘hey’, capace di attirare l’attenzione schioccando le dita, una vera e propria icona generazionale. A completare il gruppo di amici, fidanzate e vicini di casa come Pinky (Floriana Monici), l’unica ragazza che sa tenere testa a Fonzie, Potsie, Ralph, Chachi, Alfred e Lori Beth.

La nuova produzione della Compagnia della Rancia trascinerà gli spettatori nel mondo del divertimento; la versione italiana del musical Happy Days ha preso forma sotto la guida di Saverio Marconi, che ha lavorato, con un tocco tutto italiano, sulla struttura dello spettacolo, sulla caratterizzazione dei personaggi.

Uno spettacolo che trascinerà gli spettatori nel mondo del divertimento e sarà una bella occasione per ricordare i pomeriggi davanti alla TV.

www.teatroeuropa.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteParolEpotere
Prossimo articoloIl Teatro Europa colleziona un grande successo di pubblico con “Alice nel Paese delle Meraviglie”
Avatar
Chiara Giacobelli è una scrittrice e giornalista nata nel 1983. Si è laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione e poi Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. E' iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 2006 e ha pubblicato undici libri, tra cui il pluri-premiato saggio biografico "Furio Scarpelli. Il cinema viene dopo" realizzato insieme ad Alessio Accardo di Sky Cinema e al critico Federico Govoni. Nel 2016 è uscito il suo romanzo d'esordio "Un disastro chiamato amore" edito da Leggereditore del gruppo Fanucci. Come giornalista collabora anche con il gruppo Cairo Editore (Bell'Italia e In Viaggio), Affari Italiani, Luxgallery, oltre a tenere un blog culturale sull'Huffington Post. Il suo sito è www.chiaragiacobelli.com, oppure potete seguirla tramite Facebook, LinkedIn e Twitter.