In uscita “Happy Mistake” di Raphael Gualazzi

Il compositore marchigiano pubblica il suo secondo disco

E’ uscito il 14 febbraio Happy Mistake, il nuovo album di Raphael Gualazzi. Tredici brani che spaziano tra soul, gospel, rock e jazz, con sorprendenti omaggi a Giuseppe Verdi (Questa o quella per me pari non sono) e Nino Rota (Improvvisazione su temi di Amarcord), e i duetti con la francese Camille (L’amie d’un Italien (Rainbows)) e le angloitaliane Puppini Sisters (Welcome to my hell).

Un lavoro di cui lo stesso Raphael è autore, compositore, arrangiatore e produttore.

Happy Mistake contiene anche i due brani portati dall’artista al Festival di Sanremo, Senza Ritegno, che vede il ritorno della collaborazione con Fabrizio Bosso dopo il successo di Follia d’Amore, e Sai (Ci basta un sogno), scelta dalla critica e dal pubblico di Sanremo come canzone concorrente alla gara; il brano è arrangiato da Vince Mendoza e registrato presso gli studi di Hilversum (Amsterdam) con la Metropole Orkest.

Nella versione digitale di Happy Mistake, oltre alle tredici tracce, sarà disponibile su iTunes come bonus track anche la versione di Gualazzi di Luce – Tramonti a Nord Est, brano di [Elisa->mpt388], vincitore del Festival di Sanremo nel 2001.

Raphael Gualazzi, inoltre, da fine marzo tornerà ad esibirsi live, in un tour internazionale che prenderà il via da Parigi (il prossimo 28 marzo), dal Café de la Danse, locale storico dei live parigini, e approderà in Italia ad aprile, partendo proprio dalle Marche, regione di origine di Raphael.