Ad un anno di distanza dall’uscita del loro terzo album This is War, i Thirty Seconds to Mars (Jared Leto – voce, chitarra, Shannon Leto – batteria e Tomo Miličević – chitarra) hanno deciso di celebrare e festeggiare i successi ottenuti in questi anni ripubblicando l’album in una deluxe edition contenente anche un dvd con immagini inediti.
L’uscita di questa deluxe edition è stata anticipata da un nuovo singolo inedito, Hurricane, che vede la collaborazione di Kanye West. Per il video del brano, come sempre spettacolare (come è nella tradizione della band), sono stati coinvolti direttamente i fan a cui è stato chiesto di inviare registrazioni audio, poesie, versi in tutte le lingue del mondo sul tema dell’amore e della violenza sessuale, argomento centrale del trattamento del video.
La band arriverà in Italia l’8 dicembre per un atteso concerto al Futurshow Station di Bologna.
This Is War è una sfida trionfante, un caledoscopio di epiche sonorità che porta avanti la visione già presentata con il loro album di debutto omonimo del 2002 e il disco multiplatino A Beautiful Lie del 2005. l’album gioca con effetti fantasiosi e diversi strati di synth vintage. Probabilmente lo strumento più spettacolare usato nel disco è il suono euforico di migliaia di fan dei Thirty Seconds to Mars – una compagine di più di 100mila adepti chiamata The Echelon – che cantano all’unisono in tutto l’album. This Is War è stato prodotto da Flood (U2, Depeche Mode, Nine Inch Nails), Steve Lillywhite (The Rolling Stones, U2) e dai Thirty Seconds To Mars.
Il primo singolo Kings and Queens é in radio a partire dal 9 Ottobre. L’album è uscito nei negozi con 2000 copertine diverse che raffiguravano foto di fan di tutto il mondo scelte attraverso il contest “Faces To Mars”.
Info:
Biglietti disponibili:
PARTERRE: 30, 00 euro + diritti di prevendita
GRADINATA NON NUMERATA: 30, 00 euro + diritti di prevendita
GRADINATA NUMERATA 1° ANELLO: 35,00 euro + diritti di prevendita.
www.liveinitaly.com – www.livenation.it