“Io e mio figlio” in anteprima a Torino

La nuova serie con Lando Buzzanca in anteprima al Teatro Piccolo Regio

Nell’ambito del PRIX ITALIA venerdi 25 Settembre alle ore 19 al Teatro Piccolo Regio verrà presentata in anteprima per il pubblico torinese Io e mio figlio – nuove storie per il commissario Vivaldi serie in 6 puntate diretta da Luciano Odorisio che andrà in onda prossimamente su Rai Uno. Alla presentazione parteciperanno i protagonisti Lando Buzzanca, Giovanni Scifoni, Caterina Vertova, Daniela Poggi e il regista Luciano Odorisio.

Dopo il grande successo della mini serie Mio figlio che andò in onda nel 2005 su Rai Uno conquistando oltre il 30% di share, Lando Buzzanca torna a vestire i panni del commissario Federico Vivaldi, un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, che convive con i propri timori e pregiudizi nei confronti dell’omosessualità del figlio anch’egli poliziotto, interpretato ancora da Giovanni Scifoni.
Nel corso delle sei puntate le inchieste affrontano temi scottanti legati all’attualità come il traffico delle prostitute dell’est, l’eutanasia, le truffe alle assicurazioni; un giallo diverso per ogni serata quindi e un caso irrisolto e complesso di cui si svelerà la soluzione solo alla fine, diventano terreno di confronto umano e personale, nel quale il Commissario Vivaldi troverà la chiave per una reciproca conoscenza e comprensione con il figlio.

Tra gli interpreti principali oltre a Lando Buzzanca, Giovanni Scifoni, Caterina Vertova, Sergio Sivori, Giuseppe Schisano, Morgana Forcella, Alessandra Celi, Alberto Molinari, Elena Bouryka e con la partecipazione di Luigi Maria Burruano e di Daniela Poggi.
Io e mio figlio – nuove storie per il commissario Vivaldi è una produzione RAI FICTION, realizzata da Artisacha. Produttori sono Sergio Giussani e Giorgio Schöttler, Artis Edizioni Digitali S.p.a. e Sacha Film Company S.r.l.