“LEI CHI È?”, LA NUOVA COMMEDIA DI LINO TOFFOLO

TUTTA COSTRUITA SULLA VICENDA UMANA DI UN MALATO DI ALZHEIMER IN SCENA SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO AL TEATRO KOLBE DI MESTRE

Lino Toffolo ha scritto qualche anno fa una vera e propria commedia “Lei chi è?”, in cui affronta il tema dell’alzheimer che va in scena sabato 11 alle 20,30 e domenica 12 maggio alle 16,30 al Teatro Kolbe di via Aleardi a Mestre .

La vicenda è tutta costruita intorno al titolare di una vetreria artistica che si trova a doversi misurare con lo spettro della tremenda malattia degenerativa.

Sarà un Lino Toffolo decisamente inedito l’imprenditore volitivo, un vulcano che però ogni tanto comincia a fermarsi con lo sguardo fisso nel vuoto. Una pièce sospesa fra ilarità e dramma, fra voglia di vivere e disperazione quella proposta al teatro Kolbe: Toffolo porta sulla scena la parabola discendente dell’imprenditore che dall’incantare i clienti con le sue storielle passa all’oscura insicurezza del malato di alzheimer capace di vanificare inconsapevolmente il lavoro di decenni.

Affiancano il comico muranese Evi Ferro, Francesco Pinzoni, Francesca Toso, Anna e Paolo Toffolo: quest’ultimo duetta con il padre ed esegue dal vivo le musiche da lui composte per lo spettacolo, fra cui una canzone interpretata dallo stesso Lino. Le scene sono di Paolo Lunetta.

Info e prenotazioni : info 3355382336 prevendita al botteghino dl Teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Biglietto 20 euro