Blu-ray: “Una spia e mezzo”

La trama

Bob (Johnson), ai tempi del liceo, è stato nel mirino di scherzi di cattivo gusto da parte dei bulli della scuola; l’ultima vigliaccata lo ha segnato e non poco. Calvin (Hart), invece, si è sempre distinto in quegli anni, star della squadra della scuola, re del ballo. Dopo vent’anni, Calvin è sposato con la fidanzatina di allora e fa il commercialista. Dopo anni passati nel silenzio, Bob si presenta a Calvin, chiedendogli qualche consiglio di contabilità. In realtà l’ex impacciato ragazzotto del liceo, oltre a essere dimagrito e essersi elevato in altezza, è un pazzo agente della CIA cui è stata tesa una trappola e ora è inseguito dal Governo. Bob coinvolge l’oltre ogni modo reticente Calvin in un’impresa assurda e pericolosissima.

Il Film

Una storia che sulla carta sembrerebbe folle, in scena è una raffica di gag annodate a una trama di spionaggio dai dialoghi veloci e citazioni folli (una citazione su tutte: Un compleanno da ricordare)
Una spia e mezzo è una commedia d’azione che scatena risate a cuor leggero soprattutto per merito del carisma dei due attori che hanno saputo trovare il punto di congiunzione dei loro stili diversi. Johnson, ruolo dopo ruolo, si sta rivelando un ottimo attore per la commedia americana.

Il Blu-ray

Un’altra buona edizione dal punto di vista tecnico per questa commedia un po’ diversa dal solito. Il quadro video offre immagini prive di artefatti e ricche di dettagli, anche nelle sequenze più movimentate e più scure. Le tracce audio restituiscono bene sia i dialoghi che le scene più concitate. Tra i contenuti speciali errori sul set e alcune featurette sulla lavorazione del film.

Attori: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul
Regista: Rawson Marshall Thurber
Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS ES), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione B
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 16 nov. 2016
Durata: 114 minuti